Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il vostro torneo ideale

+19
rino
bellavec
Saba
Devil.27
Gummy
The Snake
the pupil
pizzico80
Bocca#11
al_riviera
elkappa
ar83
ilmax
Ste
The Teacher
Ubba
sette e mezzo
THE THINKER
Gis
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty il vostro torneo ideale

Messaggio  Gis Lun Apr 28, 2008 8:07 pm

ciao a tutti, il grande giorno è vicino, io e il panda stiamo preparando una grandissima programmazione per voi!! volevamo sondare il terreno, sottoponendovi una domanda: com'è il vostro torneo ideale(buy in, stack, bui...)?? e il vostro campionato ideale?
Gis
Gis
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 311
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  THE THINKER Lun Apr 28, 2008 8:49 pm

io farei buy in 50,stack 10000,livelli 25...per quanto riguarda il campionato,l'unica cosa che posso dire è che cercherei di dare a tutti le stesse possibilita,nel senso che invece di fare numero di sit illimitato,farei un campionato "a giornate",dove uno puo al max fare 2 sit,i quali gli vengono contati e fanno media,gli altri in piu li puo fare pero non riceve punti(intendo nella singola giornato)
in questo modo tutti giocano lo stesso numero di sit e quindi viene dato valore alla media e al reale valore di ognuno di noi
so che è colpa mia,pero ho fatto caso che alla fine le ultime 2 sett senza giocare mi hanno un po inculato,in quanto mi ritrovo 9 con appena 500 punti in meno del 3 che ne ha giocati 5 in piu di me,ma soprattutto 10 punti in meno di mario che ne ha giocati ben 13 piu di me e 80 punti in meno di bocca che ne ha giocati 7 in piu
io farei un numero max di sit,tipo 40,e su quelli farei la media.fine
THE THINKER
THE THINKER
Cesare
Cesare

Messaggi : 96
Data di iscrizione : 18.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty ..

Messaggio  sette e mezzo Lun Apr 28, 2008 11:11 pm

come fare un torneo direi un 50 con 6000 di stack con bui da 20 minuti.
Ovvio che mi piacerebbe anche vedere anche dei tornei a basso costo, tipo da 35 euro con 4000 di stack.

come campionato vedo bene solo se tutti hanno la stessa possibilità di poter giocare: quindi non più di un tavolo nello stesso momento e solo quando uno esce dal tavolo c'è la possibilità di iscrizione. Ovvio che bisognerebbe tener conto della media dei sit, invece che del punteggio complessivo.

Inoltre si potrebbero organizzare sit da adibire a satelliti a basso costo (20+4 per esempio) per poter accedere a tornei con un buy in da 100 euro. (in questo caso sarebbero 2 qualificati a sit)

sette e mezzo
Chicco
Chicco

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 06.03.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  Ubba Lun Apr 28, 2008 11:40 pm

Buy in - dai 50 ai 70 euro
Bui - 20 minuti
Stack - 10000 sarebbe il top, ma in genere 6000 lo considero il minimo sindacale.
Ubba
Ubba
Cesare
Cesare

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 26.02.08

http://www.ubba.it

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  The Teacher Mar Apr 29, 2008 12:01 am

per il campionato di sit si dia un minimo di sit giocati e valga la media. uno ne può giocare fin che vuole ma mai impegnato in 2 tavoli contemporanei.
Per i tornei buyin 50/100 (buona l'idea dei satelliti) con stak rapportato (buyin 50=5000...buyin 100=10mila) e premi solo al 10%. Tassativo per aver premi che invoglino e diano respiro al bankroll in caso li si centrasse.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  Ste Mar Apr 29, 2008 2:04 pm

una parola soltanto: SATELLITI!!!
sono il sale di questo gioco!!!
vuoi mettere iscriverti a un torneo da poki euro e partecipare a WSOP o cose del genere...bisogna vivere il sogno...è a questo che dovrebbe servire tutto l'allenamento che fate/facciamo

Ste
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  ilmax Mar Apr 29, 2008 4:04 pm

Il campionato è bello ma per chi come me non riesce (sia per motivi economici che di tempo) giocarsi 5/6 sit & go a serata è impossibile qualificarsi quindi mi piacerebbe ci fossero + posti per le presone con la media migliore e che bastasse partecipare ad 1/2 sit alla settimana per poter far valere la media, vanno benissimo i 20, 30 e 50 come buyin

Come già detto da Ste e The Teacher piacerebbero molto anche a me satelliti per eventi "importanti" come avete tentato di fare x i mondiali di poker, basterebbe anche l'ingresso a qualche torneo nei casinò italiani/europei ma sempre mantenendo i buyin al di sotto dei 50 euro.

ilmax
Chicco
Chicco

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  ar83 Mer Apr 30, 2008 1:14 pm

ciao a tutti, sono andrea rizzi,io appoggio l'idea della non possibilità di iscriversi a più sit contemporaneamente,tanto per fare un esempio,l'ultima sera è stata una corsa al posto libero da parte di quelle persone che si giocavano l'ingresso al tavolo finale,dal mio punto di vista sarebbe logico dare la possibilità a tutti di giocarsi questa possibilità,stabilendo a inizio campionato,il numero di sit minimo per accedere al tavolo finale,e il numero minimo per la media,per il resto,dopo aver detto la mia saluto tutti,buona giocata,buon ponte e soprattutto a presto nel posto nuovo,ormai il lunedì e il giovedì sera sono vuoti...scusate se ho scritto due messaggi di fila ma nel primo non mi ero presentato

ar83
Chicco
Chicco

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  elkappa Mer Apr 30, 2008 1:59 pm

Preferisco nonparlare dei torneo non facendone ,ma per quanto riguarda i sit secondo me non è giusto giocare su più tavoli,anche se dai regolamenti è consentito , ma magari per chi stà giocando se è gia iscritto ad un altro sit ed inizia si potrebbe far scivolare nel sit sucessivo e aggiungere il primo del sit seguente. Però credo che col nuovo circolo non avremo più problemi per la maggior numero di tavoli. Ciao a tutti e sporiamo che i ragazzi aprano in fretta.
elkappa
elkappa
Chicco
Chicco

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 29.02.08
Età : 52
Località : San Giorgio di Piano

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  THE THINKER Mer Apr 30, 2008 4:07 pm

ar83 ha scritto:ciao a tutti, sono andrea rizzi,io appoggio l'idea della non possibilità di iscriversi a più sit contemporaneamente,tanto per fare un esempio,l'ultima sera è stata una corsa al posto libero da parte di quelle persone che si giocavano l'ingresso al tavolo finale,dal mio punto di vista sarebbe logico dare la possibilità a tutti di giocarsi questa possibilità,stabilendo a inizio campionato,il numero di sit minimo per accedere al tavolo finale,e il numero minimo per la media,per il resto,dopo aver detto la mia saluto tutti,buona giocata,buon ponte e soprattutto a presto nel posto nuovo,ormai il lunedì e il giovedì sera sono vuoti...scusate se ho scritto due messaggi di fila ma nel primo non mi ero presentato

cmq anche in questo cmapionato è stato stabilito un numero minimo di sit(16) per poter far valere la media e accedere al tavolo finale...secondo me,come gia detto,la soluzione sarebbe stabilire un NUMERO MAX DI SIT da poter giocare,in modo che uno una volta che ha giocato quelli si mette il cuore in pace...e non si vedono le scene dell'ultima sera(ultimo mese)...e dar cosi maggior importanza alla media
THE THINKER
THE THINKER
Cesare
Cesare

Messaggi : 96
Data di iscrizione : 18.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  ar83 Mer Apr 30, 2008 4:30 pm

il numero minimo ques'anno mi sembra fosse 18,comunque sono d'accordo con te per la quantità di sit giocati,in modo tale che tutti se la possano giocare fino alla fine e non è una corsa al posto tanto per fare punti,come ha fatto molta gente nelle ultime settimane giocando con sit out perchè intanto stava giocando in un'altro,tavolo.Trovo interessante il discorso dello slittamento se uno si è iscritto in un'altro tavolo mentre sta già giocando,in modo tale di dare la possibilità di giocare anche a chi arriva sul tardi e per circostanze diverse si siede all'una per giocare quando se mai partono dei tavoli,con 2 o 3 sit out.

ar83
Chicco
Chicco

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  al_riviera Mer Apr 30, 2008 4:33 pm

nei campionati cittadini di magic se il campionato dura diciamo 40 tappe vengono considerati i 30 migliori risultati, questo non esclude nè la possibilità di qualificarsi per il top8 con meno tappe disputate rispetto ad altri giocatori, nè tuttavia toglie la possibilità ai giocatori di giocare per migliorare la propria classifica.
E' un sistema molto funzionale che per come la vedo io ha proprio poche sfighe.. mind about it
al_riviera
al_riviera
Cesare
Cesare

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  Bocca#11 Mer Apr 30, 2008 5:21 pm

Quoto Ste, si potrebbe calcolare la media sui miglior 20 risultati e' il sistema piu' logico, non dimentichiamo che i ragazzi incassano sui sit quindi non e' loro interesse limitarne la partecipazione.
Bocca#11
Bocca#11
Sham
Sham

Messaggi : 73
Data di iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  The Teacher Mer Apr 30, 2008 5:53 pm

Notavo che con minimo 18 giocati (pochini per 15tappe circa) sarei stato undicesimo!
Quindi..ditelo chiaro e tondo: si sta cercando la formula giusta per farmi fuori!! Twisted Evil Laughing
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  al_riviera Mer Apr 30, 2008 5:54 pm

Veramente sono ale... sùsù un po' pù di attenzione. rabbit
Cmq per quel che riguarda la media, in quel sistema di campionato son solo i punti utili per la classifica ad essere calcolati sulle n tappe da considerare, l'argomento della media sono tutti gli eventi giocati, ma è solo un dettaglio. (anche perchè nel cittadino la media non vale un caiser lol! )
Il sistema è a dire il vero un pelo più complesso perchè conteggia anche vari punteggi bonus, ma possiamo benissimo fregarcene.
E poi potrebbe essere carina anche l'idea che il decimo posto al tavolo se lo aggiudichi il vincitore di un tavolo composto dai 10 giocatori successivi a quelli qualificati, un grazioso last chance sunny
al_riviera
al_riviera
Cesare
Cesare

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty ...

Messaggio  sette e mezzo Mer Apr 30, 2008 11:58 pm

e un bel torneo di Limit hold hem?

sette e mezzo
Chicco
Chicco

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 06.03.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  pizzico80 Gio Mag 01, 2008 3:24 pm

io farei in questo modo 2 classifiche divise in questo modo una sulla base di ogni 10 sit giocati e la l altra su 40 sit.....vincenzo

pizzico80
Chicco
Chicco

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  Gis Gio Mag 01, 2008 4:27 pm

pizzico80 ha scritto:io farei in questo modo 2 classifiche divise in questo modo una sulla base di ogni 10 sit giocati e la l altra su 40 sit.....vincenzo

grande vincenzo!! ti puoi spiegare meglio??
Gis
Gis
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 311
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  the pupil Gio Mag 01, 2008 4:54 pm

Personalmente mi piacerebbe:

Campionato a Torneo (già in programmazione credo)
Tornei short handed (a 6 giocatori per tavolo, molto più combattuto)
Tavoli di Homaha
Campionato di heads-up, magari tipo campionato di calcio, 20 partecipanti andata e ritorno, e classifica finale, se i giocatori sono multipli di 20 se ne possono fare due con tavolo finale tra i vincitori
Torneo Bononia con sfida agli circoli della città, ovviamente la selezione del Bononia verrà fatta con serie di tornei interni o trial
the pupil
the pupil
Cesare
Cesare

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  The Snake Gio Mag 01, 2008 7:17 pm

Sarebbe carino un bel torneo 70+10, stake 8000, diviso in 20 tappe preliminari, 60 euro nel montepremi della serata, e 10 nel jackpot finale per i primi 24 classificati. Nella finale jackpot dal 1° all'8° classificato stake 10000,
dal 9° al 16° 7500, dal 17° al 24° 5000. Vanno a punti solo i primi 10 classificati di ogni singolo torneo. Non mi sembra male come idea, se si tiene una media di 30 persone a torneo il jackpot finale sarà di almeno 6000euro, una bella "poltrona" per s.remo o Montecarlo! Very Happy
Ciao a tutti. Simo
The Snake
The Snake
Sham
Sham

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 04.04.08
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  Gummy Gio Mag 01, 2008 7:26 pm

Un torneo Knockout !!!!! Con oltre al premio per ogni eliminazione un bounty particolare (tipo una foto ricordo, o una cosa stuoida) quando viene eliminato un giocatore di spicco. Così si può fare un album fotografico e votare l' eliminazione più bella.... Very Happy Very Happy Very Happy

Immaginatevi la scena: Caldaretti elimina Vanni, foto con Caldaretti che addit ridendo the teacher e lui dall' altra parte che lo manda a quel paese!! lol! lol!
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  The Teacher Ven Mag 02, 2008 4:38 pm

Gummy ha scritto:Un torneo Knockout !!!!! Con oltre al premio per ogni eliminazione un bounty particolare (tipo una foto ricordo, o una cosa stuoida) quando viene eliminato un giocatore di spicco. Così si può fare un album fotografico e votare l' eliminazione più bella.... Very Happy Very Happy Very Happy

Immaginatevi la scena: Caldaretti elimina Vanni, foto con Caldaretti che addit ridendo the teacher e lui dall' altra parte che lo manda a quel paese!! lol! lol!

penso si accettino solo proposte con un minimo di probabilità reali... Rolling Eyes
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty 2 classifiche

Messaggio  pizzico80 Dom Mag 04, 2008 11:49 am

poniamo questa situazione ogni giocatore ha a disposizione 60 sit a sett e dopo averli completati tutti avra la sua classifica generale ..
in piu ,a blocchi di 10sit compresi nei 60 cioe(dal 1al 10 dall 11 al 20 dal 21 all 30) concorrera per una seonda classifica..
per i migliori dieci delle 2 classifiche sett eventuali premi ed il ticket per il main event mensile.....
vincenzo..........

pizzico80
Chicco
Chicco

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  Devil.27 Sab Mag 10, 2008 1:00 am

Visto come e' andata quest'inverno non sarebbe male avere uno stack iniziale un po' piu' nutrito. Che consenta di resistere ad una bad beat in piu'... Magari per non allungare troppo i tempi dei tavoli si potrebbero fare bui piu' brevi di un minuto. Per la classifica occorre considerare le medie punti e limitare ad un minimo ed un massimo di sit per giocatore.

Just my 2cents...
Devil.27
Devil.27
Cesare
Cesare

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 21.04.08
Età : 53
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  Saba Dom Mag 11, 2008 12:04 am

Visto che mi ci sto dedicando on-line mi piacerebbe anche live un torneo knockout-shootout..ma con dealer giocanti!
Saba
Saba
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

il vostro torneo ideale Empty Re: il vostro torneo ideale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.