Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Black jack

5 partecipanti

Andare in basso

Black jack Empty Black jack

Messaggio  Panda Ven Mag 02, 2008 5:54 am

Vi posto qui un messaggio scritto da gummy:

Per chi fosse interessato ho trovato un sito dove ci si pò allenare a black jack, nel caso in cui sbagliate la strategia di base il dito vi corregge.

http://www.blackjackinfo.com/bst/bst.htm
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  Gummy Dom Mag 04, 2008 2:18 pm

Il grande dilemma del 16 con il banco carta alta superiore al 7...
Allora, mi sono messo li e ci ho pensato un attimo questa notte mentre dormivo...
Allora il concetto che sta alla base del dover chiamare non è la questione di fare punto, ma è un calcolo delle probabilità. Mettimo il caso più estremo io ho 16 e il banco a 10: le carte che mi vanno bene sono: 1,2,3,4,5 per quattro semi per sei mazzi = 120 carte. Le carte totali sono 52*6 = 312. Quindi la probabilità che becchi una carta buona per me è al (120/312) 38.5 Ora se lascio giocare il banco e non tiro le probabilità che io vinca sono poche in quanto devo puntare tutto sul fatto che il banco sballi, ma le probabilità che il banco sballi sono inferiori al 38,5 % i9n qunato diepnedono da eventi condizionati cioè prima carta inferiore al sei compreso e poi carta superiroe al sei compreso.
Qundi per il calcolo delle probabilità io devo chiamare per giocarmela la massimo al 38,5 %
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  The Teacher Lun Mag 05, 2008 2:26 pm

bella gummy!
qualsiasi cosa letta in proposito mi ha sempre detto che con banco dal 9 in su ci si comporta come il banco: si chiama fino a 17
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  Gummy Lun Mag 05, 2008 4:49 pm

si esattamente, solo che era molto dubbiosa la cosa allora mi sono messo li e riempiendo pagine di excell di probabilità risulta che le probabilità del banco di sballare sono molto inferiori rispettoa lle tue di fare punto quindi ti conviene tirare.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  losvedese Mar Mag 06, 2008 2:47 pm

Gummy ha scritto:si esattamente, solo che era molto dubbiosa la cosa allora mi sono messo li e riempiendo pagine di excell di probabilità risulta che le probabilità del banco di sballare sono molto inferiori rispettoa lle tue di fare punto quindi ti conviene tirare.
Caro Gummy,non ci crederai,ma il sottoscritto vi puo' illuminare anche sul BJ. Senza usare la matematica,ma adoperando la semplice logica,nella mano che citavi (ovvero io ho 16 con banco che mostra figura) e in generale,tu hai un grosso vantaggio rispetto al banco stesso e lo devi sfruttare: ovvero ti puoi fermare a un punterggio <16 mentre lui con punteggio uguale anche se batte tutti i giocatori deve chiamare carta. Applicando tutto questo alla tua mano (ho 16) devi pensare che l'eventuale carta favorevole non chiamata comunque (parlo sempre in posizione da ultimo) mettera' in seria difficolta' il banco (banco con 10 + 2,3,4,5,6),viceversa alta o figura saresti fuori lo stesso. Ora puoi dirmi tranquillamente che sono un fenomeno,saresti sincero!!!

losvedese
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  The Teacher Mar Mag 06, 2008 3:09 pm

sono 2 o 3 anni che quando gioco adotto un metodo. mi son trovato bene ed ho continuato ad usarlo. poi è chiaro...se sei in sfiga non c'è metodo e se sei in culo puoi far quel che vuoi ma con un metodo ti senti più sicuro.
A beneficio di voi amici (escluso lo svedese non perchè non sia amico ma perchè lo conoscerà gia..) lo metto a disposizione:
Black jack Bj10


Ultima modifica di The Teacher il Mer Mag 07, 2008 1:46 pm - modificato 1 volta.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  Gummy Mar Mag 06, 2008 3:17 pm

Non so se era questo il metodo che intendevi, ma questa è la classica strategia di base

Black jack Euro_b11
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  losvedese Mar Mag 06, 2008 3:19 pm

Nei raddoppi e le divisioni manca una cosa leggermente importante: cosa mostra il banco!!!

losvedese
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  Gis Mar Mag 06, 2008 3:21 pm

losvedese ha scritto:Nei raddoppi e le divisioni manca una cosa leggermente importante: cosa mostra il banco!!!


è una tabella a doppia entrata... sopra ci sono le "dealer's cards"...
Gis
Gis
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 311
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  losvedese Mar Mag 06, 2008 3:26 pm

Gis ha scritto:
losvedese ha scritto:Nei raddoppi e le divisioni manca una cosa leggermente importante: cosa mostra il banco!!!


è una tabella a doppia entrata... sopra ci sono le "dealer's cards"...
Grazie presidente,ma mi riferivo al precedente messaggio con piccola allusione al sottoscritto postato da Vanni... Chiedo umilmente scusa,il logo CARTA BANCO era coperto da un immagine,quindi risultava poco chiaro. Queste tabelle le ho inventate io!!!

losvedese
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  Gummy Mar Mag 06, 2008 3:36 pm

Già che ci sono vi posto anche delle strategie di puntata:

che metodo di puntata?
Ricordando sempre che non esistono metodi infallibili, se così fosse non esisterebbero neppure le
case da gioco, ecco una serie di possibili metodi di puntata che possono ottimizzare la nostra
condotta di gioco visto che le cause principali di una serata negativa sono spesso dettate da un
sistema di gioco affidato al caso.

Metodo del paroli
La tecnica del parolì è la seguente: si punta un pezzo e se si perde non si punta più fino a quando
non si verifica una frequenza di tre mani negative consecutive.Se invece con la puntata di un pezzo
si vince, non bisogna ritirare il premio, ma bisogna lasciare ancora puntata l'intera massa.Se si vince
alla seconda mano si ritirano i quattro pezzi che procurano un guadagno di tre pezzi.Con un parolì
vincente si neutralizzano tre mani perse.

Metodo del casellante
La tecnica di questo metodo è molto semplice, molto più adatta ai giocatori in piedi oppure nei
casinò virtuali dove i tempi d'attesa li decidete voi.Prima di giocare serve fare attenzione sulla
casella o caselle che intendiamo puntare.Partendo dal presupposto della legge dei grandi numeri la
quale prevede l'instaurarsi del ritorno all'equilibrio e rafforzandola con la legge della statistica.
Dobbiamo concentrarci sulla casella/e, circoscrivere una serie di giocate, contare le mani vinte e
quelle perse, ignorare quelle patte e applicare il nostro gioco nelle frequenze che pensiamo siano
positive.
Esempio: supponiamo di studiare una serie di giocate di 20 mani, e immaginiamo che la nostra
casella abbia perso 15 mani e vinto 5. Secondo la legge della statistica nelle 20 mani successive
dovrebbe accadere l'opposto, vincere 15 e perdere 5. Scomettendo per tutte le 20 mani al termine
dovremmo ottenere un guadagno corrispondente alla differenza delle mani vinte e quelle perse.Per
adottare il metodo del casellante è sufficiente prima di iniziare a puntare, memorizzare o prendere
nota delle mani vinte e di quelle perse nel corso di circa 20 mani. Se in questo periodo di gioco le
mani perse sono superiori o quelle vinte, per il giro successivo puntiamo per ogni mano un pezzo
per volta.Per rendere il metodo più interessante, possiamo scommettere contemporaneamente su più
caselle.

Metodo del sesto
Il metodo del Sesto parte dal presupposto di installare l'equilibrio, basandosi sulla legge dei grandi
numeri, inoltre aggiunge la statistica che se una fase è caratterizzata dal non equilibrio, dovuto al
continuo presentarsi di un evento, di lì a poco si avrà il continuo presentarsi dell'evento opposto al
precedente, perchè possa instaurarsi l'equilibrio.questo concetto applicato al metodo del sesto vuol
dire che per un certo periodo la nostra casella perde, di lì a poco accadrà che la nostra casella per un
certo tempo dovrebbe vincere.
La parte più difficile del sistema, rimane quante mani devono essere prese in considerazione per
calcolare il sesto.Per applicare questo metodo, il giocatore non deve puntare sempre, per tutte le
mani, ma osservare sei mani e vedere cosa accade. Se per esempio su sei mani la nostra casella
perde in quattro, possiamo cominciare a puntare. In tal caso, nelle successive sei mani abbiamo la
quasi certezza che la nostra casella vinca in circa quattro mani.Se al termine delle sei mani abbiamo
vinto, dobbiamo attendere senza puntare, occorre osservare se la nostra casella vince o perde. Se
dovesse perdere in circa quattro mani su sei, riprendiamo a giocare un'altra partita, e così via.

Metodo delle sette mani
Per applicare questo metodo è sufficiente osservare sette mani consecutive, annotando quelle che si
concludono in vincita o in perdita, senza giocare.Sapendo dal calcolo delle probabilità che nelle
successive sette mani difficilmente può ripetersi la stessa sequenza, iniziamo a giocare in questo
modo.Immaginiamo che le prime sette mani nella fase di studio sono state: Vincita, Perdita, V, P, P,
V, P. Nela fase attiva ci comporteremo nel seguente modo: Non Puntiamo, Puntiamo, N P, P, P, N
P, P.Praticamente non puntiamo dove in precedenza la nostra casella ha vinto, ma puntiamo solo
dove la nostra casella precedentemente aveva perso.
Con la stessa procedura ci si deve comportare per le rimanenti mani fino alla settima.Le mani nulle,
non devono essere prese in considerazione nella fase di osservazione così pure nella fase attiva.Se
puntiamo un pezzo per volta, potrebbe accadere che le mani perse siano superiori a quelle vinte,
quindi avremmo una perdita monetaria. Per evitare questo inconveniente non dobbiamo effettuare la
puntata sempre con lo stesso ammontare, ma adottare una puntata progressiva, la più indicata è il
raddoppio.Nel metodo delle sette mani bisogna puntare fino a quando vinciamo, quindi una partita
potrebbe terminare anche alla prima mano.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  losvedese Mar Mag 06, 2008 3:56 pm

Gummy ha scritto:Già che ci sono vi posto anche delle strategie di puntata:
Mi trovi totalmente in disaccordo per un semplice motivo: il giocatore i filotti (ovvero il ripetersi di un evento) li deve cercare,non interrompere. Le piu' grandi perdite avvengono traendo spunto anche da altri giochi quando per esempio al lotto si gioca sui ritardatari (li gente veramente ha perso dei palazzi),sulla roulette si punta sulle chanches che tardano a uscire (io ho preso una striscia di 20 rossi consecutivi conditi da un bellissimo 0,ovviamente puntando il nero),etc. etc. Viceversa il giocatore ottiene vincite consistenti quando partendo da una "massa" piccola indovina il conseguirsi di una combinazione,applicando il tutto al BlackJack si ottiene che se vado per il tutto 4/5 mani vincenti partendo anche da soli 10 euro potrei arrivare a 16 volte la posta senza addentrarmi in un discorso di grandi numeri che come sostiene la parola stessa indica migliaia di estrazioni

losvedese
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  The Teacher Mar Mag 06, 2008 4:09 pm

losvedese ha scritto:
Gis ha scritto:
losvedese ha scritto:Nei raddoppi e le divisioni manca una cosa leggermente importante: cosa mostra il banco!!!


è una tabella a doppia entrata... sopra ci sono le "dealer's cards"...
Grazie presidente,ma mi riferivo al precedente messaggio con piccola allusione al sottoscritto postato da Vanni... Chiedo umilmente scusa,il logo CARTA BANCO era coperto da un immagine,quindi risultava poco chiaro. Queste tabelle le ho inventate io!!!

vedi che a voler rompere i maroni per forza si posson fare delle figure color marrone?? ahahahhah..avevi una mosca sul video che ti copriva?...uahuahuah.. lasa ban perdar Razz
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  losvedese Mar Mag 06, 2008 4:17 pm

The Teacher ha scritto:vedi che a voler rompere i maroni per forza si posson fare delle figure color marrone?? ahahahhah..avevi una mosca sul video che ti copriva?...uahuahuah.. lasa ban perdar Razz
Sempre interressantissimi i tuoi post,complimenti!!!

losvedese
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  Gummy Mar Mag 06, 2008 4:19 pm

Parli con uno che ha preso 23 neri puntando sul rosso con il croupier nero!!!!
Alla fine per quanto si cerchi una spiegazione matematica, ci vuole un gran culo nel black jack.
Il punto è che per tutti quei cazzo di giochini dal texas all' omaha passando per il backgammon e il balck jack la cosa che mi affascina sono gli studi che ci stanno dietro che mi fanno crescere un desiderio di comprendere i meccanismi che ci sono alla base creando in me una fantomatica illusione di poter controllare anche in parte il meccanismo.

Dopo queste due righe depressive richiedo con urgenza un intervento separa acque di Maxx per farmi tornare un minimo di sorriso.

P.S. Panda se vuoi provarci anche tu, ma non penso che tu sia in grado cheers cheers cheers
P.S. " vanni segui la serie New Orleans San Antonio che spacca Basketball Basketball Basketball
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Black jack Empty Re: Black jack

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.