Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Martedì 10/03/09] - Campionato Sit & Go - Leoni, fauci, lana ed armenti...

Andare in basso

[Martedì 10/03/09] - Campionato Sit & Go - Leoni, fauci, lana ed armenti... Empty [Martedì 10/03/09] - Campionato Sit & Go - Leoni, fauci, lana ed armenti...

Messaggio  MaxxMatt Mer Mar 11, 2009 1:06 pm

...oddio, ma è un circo indorato ed agghindato a festa, con conigli e leoni pronti a cooperare mansueti per un fine comune o un covo di pantere mascherate di fiori ed ortiche per far prudere e ferire anche il più agguerrito degli avverari?
Ieri sera, la nostra serata di Sit&Go validi per il campionato 2009, la fiera dell'imprescindibile ha mietuto vittime illustri e valorizzato giocatori nuovi ed attenti.

Strategia al gusto di Amarena e risultati pronti ad essere riempiti con parole che sanno di Panna e Fragole.
Mi siedo che son rimasti in 5.
Mietute ben 5 vittime.
Mi giro alla mia sinistra, alla mia destra... ughm.... tutti hanno milioni di fiches... uhm... nessuno short... uhm... sit da 30+5 uhm... vedo Gil, l'intramontabile omone alla mia destra che mi ammonisce "guarda che li ho eliminati tutti io gli altri".... uhm... sit strano... molti regali, molti scoppi, grossi inseguimenti...

...mi siedo io... li vedo chiusi come dei ricci... Punti! Punti! Punti! Tutti vogliono i punti del campionato Sit&Go... più di 100 punti di differenza tra la prima e la seconda posizione, quasi 200 tra i 5 punti di consolazione del 6 classificato ed il primo... no SPlit Allowed. niente accordi.

Non si fanno prigionieri!
Gil tiene duro, raise e call molto morigerato, tutti foldano da piccolo buio se non hanno mani decenti, fold di tutte le mani marginali, i personaggi al tavolo per lo più disputano sit & go online o tra amici, sanno che non giocheranno infinite partite a poker dal vivo, sanno che ne quel sit & go vale come oro, non ci sono scoppi che possono essere giustificati con statistiche e mere utopie numeriche, non ci sono valori aggiunti che non siano Premi e Punti! ...Punti e Premi!...

Piu che un sit & Go sembrava una battuta di caccia. fiere teste volavano in nome di un raise da Button callato con parsimonia ed intenti elevati, Bet Call, Check Call a non finire e fold insensibili alla folla attorno che, come tutti gli angolari che si rispettano, vuole solo vedere sangue, tanto sangue e carte all'aria praticamente ogni mano.

Ed invece loro no.
No.
Come guerrieri metodici e battaglieri, massimi temporeggiatori hanno punito i più deboli con innocenti e plausibili mini.collusion da grandi esperti, sapienti arti vocali depistatorie e favella rampante per distrarre le menti più labili... Ah, che esperienza arrivare in 4 in bolla in un Sit&Go da 30 a bui da torneo 2000-4000
Ridistribuzione delle fiches e delle carte costante, altalenante esito e swing di fiches e di risultati degni della migliore delle gazarre televisive.

Volete vedere i grandi campioni giocare, fare il bello ed il cattivo tempo, insegnarvi come voler vincere ad ogni costo? Ah, bastava guardare ieri sera nei loro occhi e fermarsi ad osservare le loro mosse! Altro che Las Vegas!

Gil Montagno protagonista di azione e bet/raise emblematici.
Procura lui l'ennesimo player out con un call da Button Position del raise all in del più corto dei 4. Carte da Scoppio. Call senza motivo apparente se non quello di aiutare l'eliminazione degli avversari. Premiato. In tanti contro la preda. Nella forza del numero, sconfiggere il toro agonizzante nello stadio. La folla infiamma! Matalo! Màtalo!! Ahahhhhhhhh!...

Si accaparra delle fiches, le vuole tutte. Prende il toro per la testa, le corna. Sguardo languido e freddo di chi ne ha viste troppe per essere cortese e bonario.

Szok! Un sol colpo. K4off contro AA. Doppia al flop, il nulla nelle successive streets, il delirio. Il toro crolla. La bolla s'infrange. Rimangono in tre. L'audace Gil Montagno, il chiuso Matteo Guarnieri, il newcomer Riccardo Tosi.


La bellezza del Poker è nella sua impredicibilità.
Gioco di persone.
Vi sto parlando di nulla perchè non l'avete vissuto.
Non avete percepito umori ed ardore affiancare le mosse scritte in freddi caratteri invece che impresse in palpitanti gestualità.
Ah, ci sarete la prossima volta. Lo so... ci sarete ...


Clamoroso.
Raise x2 di Gil, fold sapiente di Blind, Raise di Matteo, Reraise All In di Gil, Matteo pensapensapensapensa e poi folda AQoff rendendomi partecipe della sua scelta.


Io mischio e taglio, distribuisco e raccolgo.
Mieto e perdono, semino e vincono.
Ah, pacato incedere del tempo.

Riccardo rimane cortissimo.
Gil scopre un K, poi un altro. Spilla la seconda mano del gioco.
Guarda Matteo. Manipola fiches.
Entrambi montagne impietose in confronto alle miserie del 3° in fiches.
Fold. Non rapace. Ma capace. Stratega. Mostra il fold.
Matteo inizia a saltare nelle mutande come un criceto impazzito.
Solo l'asso l'avrebbe salvato.
Assieme contro il più debole.
Non è collusion. Non c'è accordo.
C'è strategia. Andare a premio e non rovinare quel che in tutto il sit&go si è creato.
In due agonizzerà meglio e prima.


Chi cederà? Nessuno sembra voler lasciare terreno.
Il river aiuta Gil 2 volte come se volesse restituirgli quello che la sfortuna nelle ultime mani sembrava avergli tolto senza apparente motivo.
Un solo sit.
Signori vi rendete conto?
S
t
i
a
m
o
p
a
r
l
a
n
d
o
d
i
u
n
s
o
l
o
s
i
t
&
g
o
.

Spero che il valore di quello che scrivo viva nei prossimi sit che disputerete.
Alla fine 1000/2000 in 3 e 2000/4000 in 2 si traduce in uno Push All In quasi automatico ad ogni mano.
Inenarrabile l'agonia di M. Guernieri.
Bilancio AJ vs. KQ, Q al river, Gil rimane con 24400 fiches contro le 600 di Matteo... che insperabilmente, tutti in piedi ed in showdown automatico diventano 1200... e poi 2400.... stentano fino a 4800...

Matteo gonfio e livido in volto e Gil paziente e caparbio si risiedono.
Ora potranno effettuare scelte.
Poche e binarie ( fold o all in ) ma son già parvenze di scelte invece che mosse pilotate dal solo dealer.
Termina con Gil vincente.
Un trionfo.
Il poker sportivo.
La tenacia.
La pazienza.
Caparbi.
Mansueti.


Il fato.
Genti del Bononia.
All in e via.
In un solo sit&go....


...immaginate cosa potrà accadere STASERA al torneo del Mercoledi?
A stasera!!!

Staff Bononia Poker Club,
MM
MaxxMatt
MaxxMatt
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 274
Data di iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.