Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì...

4 partecipanti

Andare in basso

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì... Empty [Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì...

Messaggio  MaxxMatt Gio Mar 26, 2009 12:51 pm

Codice:

"...da dove viene Joan Lui? Potrebbe essere Gesù Cristo, ma al figlio di Dio lo attende una società completamente stravolta: il sequestro della giovane Emanuela, chiese trasformate in discoteche..."

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì... La-loc10

(nonpertuttièun) Discorso Senza Senso:


L'Uomo Perfetto


Al Tempio...


Discorso Finale:






Diomede... c'è Andrè de la Roche... ...e tutto il film, quanto è pantagruelico e kitsch... ah... che figata...






Codice:

"...ma sappiate che non me ne frega proprio niente della vostra ammirazione e dell'impalcatura che secondo voi mi avete costruito! Non me ne frega niente di avere dei seguaci i quali reputo disonesti! Voi li avete scelti con meticolosa attenzione i vostri leader, obbligandoli a pensare come voi, e quando non la pensavano come voi li avete uccisi come avete ucciso CRISTO!! E lo uccidereste ancora se lui fosse qui, anche per molto meno di trenta denari...



MAxxMAtt
MaxxMatt
MaxxMatt
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 274
Data di iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì... Empty Re: [Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì...

Messaggio  gundamdriver Gio Mar 26, 2009 3:36 pm

come direbbe il ragionier pierugo ....

"Joan Lui è una cagata pazzesca !!!"

uno dei + brutti film che la storia umana ricordi , il film italiano col + alto budget mai sborsato per i tempi ,e fu un flop senza precedenti!! , stette in sala una settimana o poco + , mi ricordo che l'allora VideoMusic e DeejayTV lo pomparono al punto che stavo quasi per andarlo a vedere poi miracolosamente risparmiai i 7 sacchi necessari, reinvestendoli in un molto più utile coprifiltro per il carburatore 14/12 del fifty ....
gundamdriver
gundamdriver
Cesare
Cesare

Messaggi : 118
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 53
Località : Bologna

http://wildhornet.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì... Empty Re: [Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì...

Messaggio  Panda Gio Mar 26, 2009 4:48 pm

io voglio il parere di ubba.. Razz
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì... Empty Re: [Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì...

Messaggio  MaxxMatt Gio Mar 26, 2009 5:26 pm

Se apprezzi questo film, non lo fai perchè hai letto tutte le recensioni uscite dall'85 ad oggi e le hai incamerate pronte ad essere risputate, nel caso quest'ultime fossero state positive.

Semplicemente guardi, osservi, vivi e palpi un film di 163 minuti ( sterminato per i target del tempo ), italiano ma non fatto per esserlo, autocelebrativo di un uomo ma non solo, introspettivo di un'epoca ma non solo, pieno di stupidaggini trash ma non solo, pieno di rievocazione e doppi sensi ma non solo, disambiguo solo nel descrivere lo sfascio di un'epoca, roboante e grottesco come il Rocky Horror Picture Show ma non solo, pomposo e visionario come Jesus Christ Superstar, lascivo e cafone come Tommy.

Se pensate, da queste parole, che mi sia "solo" piaciuto, e per questo lo stia apparentemente difendendo, siete fuori strada.

Lo trovo molto intelligente.
Lo trovo fatto esattamente come lo immaginerei se riuscissi ad intromettermi nella mente di Adriano Celentano.
Rispecchia se stesso, un'epoca che abbiamo vissuto in maniera non troppo matura ( data l'età evidentemente ) e predittivo ( come solo le cose molto confuse e distorte possono esserlo ) di un decennio più vicino al nostro che a quello dove è stato ambientato...
E' vincente se si guarda quel che ha guardato lui cercando di farci vedere qualcosa nella sua mente.
E' come giocare a poker rappresentando mani che non si hanno realmente.
Puoi crederci e foldare o non farlo e callare il bluff o semibluff che sia.
Nel primo caso dai valore a ciò che hai di fronte, nel secondo ci si espone solo meno e ci si barcamena.


...e poi... che Cecchi Gori non lo appoggiasse è lampante ...stampo di famiglia... l'ultimo della casata ha scelto Mortadella Marini invece che altro sulla piazza... Adriano ha fatto ben 3 figli ( e probabilmente 30000 amplessi ) con Claudivina Mori...

Il giro di metafore può considerarsi completo.
Iniziate guardando il film o gli spezzoni.
Poi ne riparleremo, se vorrete.
Così è, se vi pare.


MM
MaxxMatt
MaxxMatt
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 274
Data di iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì... Empty Re: [Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì...

Messaggio  Ubba Gio Mar 26, 2009 7:19 pm

gundamdriver ha scritto:...reinvestendoli in un molto più utile coprifiltro per il carburatore 14/12 del fifty ....

mittico fifty, ce lo avevo anch'io. in realtà in cantina ce l'ho ancora.
Ubba
Ubba
Cesare
Cesare

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 26.02.08

http://www.ubba.it

Torna in alto Andare in basso

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì... Empty Re: [Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì...

Messaggio  gundamdriver Ven Mar 27, 2009 1:50 am

NB: io odio i musical ....
odio celentano in versione delirio di onnipotenza
mi piacque di più in bingo bongo quando pasturava le pere di carol buquet ...

gundamdriver
gundamdriver
Cesare
Cesare

Messaggi : 118
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 53
Località : Bologna

http://wildhornet.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì... Empty Re: [Film] - Joan Lui - ...ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.