Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda su criterio punteggi

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Domanda su criterio punteggi

Messaggio  gundamdriver Mer Ott 15, 2008 7:59 pm

Mi sono stati tolti i 71 punti della Tappa 3(11°/25) che avevo fino alla tappa nr. 6 ...
probabilmente erano fonte di un errore e non li avrei mai dovuti avere.

Qual'è la % esatta dei partecipanti che va a punti ?
A occhio è il 36% arrotondato per eccesso ...

allora alla T3 sono 9 non 10 ...

Tap APnt Part. perc
I 15 39 38%
II 12 33 36%
III 10 25 40%
IV 12 32 38%
V 15 39 38%
VI 14 38 37%
VII 16 42 38%
gundamdriver
gundamdriver
Cesare
Cesare

Messaggi : 118
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 53
Località : Bologna

http://wildhornet.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Panda Mer Ott 15, 2008 8:19 pm

si hai ragione..l'errore era stato prodotto da un formula che il programma ha improvvisamente riportato alle origini nel momento in cui abbiamo stampato la copia da affiggere al circolo..
la percentuale è il 40% dei partecipanti (mentre al momento della stampa ha riportato il 50% senza un motivo specifico)...cmq adesso gummy provvederà a postare la formula utilizzata dal programma, no problem!!

Razz
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Gummy Mer Ott 15, 2008 9:19 pm

Eccoci qui con i dati tecnici del calcolo dei punti del torneo

Questa è la formula originale

score = if ( ((a / b) <= 0.4)) then ((10.0 * ((sqrt(b) / sqrt(a)) * (1.0 + ln((c + 0.25)))))) else (0.0)

where

a = Player Finish
b = Tournament Buy-in Count
c = Player Buy-in Expense senza overall

Score accumulation method: Total
Score weighting method: Equal
Score decay rate: 0.0
Score number format: Integer
Minimum tournament participation: 0 tournaments

Hai alcuni errori di dati di presenze nei tornei la percentuale è il 40% arrotondata per difetto

Di seguito riporto due tabelle: la prima ha i numeri effettivi di partecipanti di "punteggiati" e la percentuale mentre la seconda riporta la percentuale se fosse stato conteggiato un giocatore in più e si vede che in tutti i casi supera il 40%

Domanda su criterio punteggi Immagine%202


Ultima modifica di Gummy il Gio Ott 16, 2008 1:03 pm - modificato 1 volta.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Gummy Mer Ott 15, 2008 9:28 pm

Ovviamente mi sono sbagliato a scrivere in una casella della seconda tabella, ma il succo si capisce...Se un giocatore si dovesse trovare un punto in più o uno in meno è causa degli arrotondamenti che verranno corretti al termine della stagione
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Ste Gio Ott 16, 2008 12:56 pm

nn vedo tabelle

Ste
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Gummy Ven Ott 17, 2008 2:19 pm

Sta tabella si vede non si vede...non so perchè... ora la rifaccio
Domanda su criterio punteggi Immagine%201


http://lh3.ggpht.com/dealer.bononiapokerclub/SPh0npG4uQI/AAAAAAAAAlg/amanb3nF0R4/Immagine%201.png
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Rorschach Ven Ott 17, 2008 3:27 pm

Lo scrivo qua, visto che l'altro topic è stato (giustamente) chiuso da panda...
Simone, siamo già passati alle minacce? Non va un po' contro il post che tu stesso hai scritto? Le minacce non fanno parte delle mancanze di rispetto nei confronti dei dealer? (o floormen, o che dir si voglia...) Rolling Eyes

Ti invito a un piccolo esamino di coscienza su quella che a volte può essere la tua condotta. Poi non dico che tu sia un giocatore SEMPRE maleducato o aggressivo, ma ciò non toglie che a volte i cosiddetti 5 minuti prendono anche a te. Come, del resto, è evidente dai tuoi ultimi post.

Rorschach
Cesare
Cesare

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Panda Ven Ott 17, 2008 4:55 pm

allora..credo ci siano un po' di cose da dire..

ho cancellato la discussione tra simone e gummy causa i toni un po' troppo accesi che si stavano adottando. scelta ovvia ritengo.

senza capirne più di tanto le motivazioni (che francamente penso non possano esserci..) si era degenerato in una serie di frasi che personalmente troverò sempre di cattivo gusto.

di partenza non c'è molto da dire riguardo il "la" alla discussione: come già trattato con gundam, anche simone ha notato che sono stati sottratti 70 punti dalla propria classifica. e proprio come spiegato a gundam, che tra l'altro ha compreso immediatamente la questione, il problema era stato dettato da una errata conversione in percentuale (dal 40 al 50%) che improvvisamente il programma aveva impostato di default . tutto qui, ci siamo scusati dell'inconveniente, peccato, sono sicuro che a nessuno fa piacere leggersi dei punti che erroneamente gli erano stati attribuiti e poi vederseli cavare.
da qui purtroppo è partita una discussione che ha ben poco a che vedere con punti o classifiche.

sono stati citati diversi errori commessi da parte nostra, questo in ultimo, come chip raise o assegnazione di penalità. Che dire, vorremmo essere tutti perfetti invece ahimè può capitare di commettere degli errori, mi sembra normalissimo. siamo tutti ragazzi giovani, e secondo me siamo in gamba. perfetti lo si diventerà. c vorrà il tempo che occorrerà. detto questo non mi sembra che ci si sia mai sottratti ai nostri errori o nascosti dietro qualcosa.
preso atto dell'errore ci si è scusati o cmq si è cercato tranquillamente di spiegare l'accaduto. non vedo anomalie ne comportamente inadeguati. comportamenti che invece capita che abbiano i giocatori. è capitato che mi ritrovassi a fare la ramanzina ad un dealer per una frase inappropriata o un comportamento che non ritenevo "consono", lo trovo giusto e non esiterò a rifarlo. ma alcuni di voi signori non sono così "immacolati" come magari dentro di loro pensano.
prima di tutto si accantonano simpatie o antipatie personali, tutti le abbiamo a questo mondo, perchè quando vi guardiamo quello che proprio cerchiamo di non fare sono le distinzioni tra giocatori.
da qui il regolamento del circolo. regolamento di cui tutti dovete prendere atto e presente in abbondanti copie al circolo stesso.
regolamento che dovete OBBLIGATORIAMENTE accettare. o ci state o non ci state. e se non ci state ne accettate le eventuali sanzioni nel gioco. questo per voi deve essere un dato di fatto. altrimenti saremo i primi a farvi presente che per vostra fortuna esistono altri posti in cui andare a giocare. e per carità, a noi fa piacere che giochiate, anche se da altre parti!
quello che gummy ha sottolineato più volte è proprio che se errori vengono commessi, è in assoluta buonafede. se qualcuno di voi dovesse dubitare di questa buonafede sono io che vi domando chi ve lo fa fare di venire a giocare da noi!!?????
io mi fido pienamente dell'operato delle persone che lavorano al circolo. so che sono persone corrette e che sono degli essere umani, di conseguenza so che possono sbagliare. che provvedimenti prendere nei loro confronti una volta appurato l'errore è una problematica mia.
cosa su cui ho forti dubbi è sulla perenne voglia (o presunzione) che spesso avete di insegnare le cose agli altri. i consigli sono sempre bene accetti e non si finirà mai di imparare. da qui all'essere in grado di insegnare ne passa. maestri di vita non ne ho visti molti in giro.
spesso i giocatori non si rendono conto di quanto complichino la vita a chi lavora nel circolo. non se ne rendono conto, e sperano forse che neanche gli altri se ne rendano conto. avete a volte atteggiamenti che proprio sono riprovevoli. i famosi 5 minuti. provocate, stuzzicate, siete scortesi, maleducati. si signori, anche voi da buoni esseri umani fate questo. e non mi stupisco se pian piano che vi si sta a contatto, coloro che lavorano nel circolo maturino stima, simpatia o antipatia verso alcuni di voi. succede nella vita, nel mondo, nei circoli. perchè voi siete lì a giocare, altri a lavorare. e come si possono sbagliare i dealers, il floorman o io stesso, anche voi ne commettete. ai miei occhi, per farvi un semplice esempio, c'è chi è molto peggio di karim, questo ve lo dico per sincerità. ma è un parere personale e tale resta e soprattutto non faccio in modo che influisca sul mio prendere delle decisioni che vi riguardano. prendete un "warning"?? amen. invece no, per alcuni di voi è uno smacco. ma come? io che non ho fatto mai neinte di male! e lui?? e lui?? hai visto cosa ha fatto?? sentito?? hai sentito cosa ha detto?? dagli il warning!!!! questa signori è roba da asilo nido. il warning se lo prende il simpatico come l'antipatico, l'amico come lo sconosciuto. il rimprovero sull'eventuale confusione se lo prendono tutti. cerchiamo di superare queste cose così piccole. perchè lo sono davvero. sono cose infantili e purtroppo, alcuni di voi non sono ragazzini da tanto tempo...

abbiamo tutti grande stima di gummy, un ragazzo d'oro e di grandissime capacità. se pensa qualcosa un motivo plausibile ce l'ha. come lui gli altri dealers. come loro io. come me gli altri giocatori.

io signori al circolo mi diverto e sto bene. le minacce le fate a casa vostra perchè quelle si che sono roba da vomitare. e questo vale per tutti, simpatici e antipatici.

se qualcuno di voi vorrà dire la sua a me farà piacere sentire il suo parere.
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Rorschach Ven Ott 17, 2008 5:21 pm

Clap clap clap

*82 minuti di applausi* (cit.)

cheers

No, seriamente. Un inchino al Panda per questo post così puntuale e maturo.

Rorschach
Cesare
Cesare

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda su criterio punteggi Empty Re: Domanda su criterio punteggi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.