Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLUB DEI "FORTUNATI"

+14
Serialkiller
al_riviera
XxX
monta
steve bo
MaxxMatt
TheWeatherMan
pezzi88
Panda
Antonio
Ste
Gummy
ilmax
The Teacher
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Lun Set 08, 2008 11:58 am

Divertimenti non sani cit.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Lun Set 08, 2008 12:43 pm

siete off topic. abbondantemente.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Mer Ott 01, 2008 9:57 am

ed eccoci qua (col 50no sempre al sicuro) a render conto, a scopo dimostrativo, che sono l'unico ed inimitabile Presidente di questo prestigioso Club.
In questa occasione ho deciso di accogliere la candidatura di Mike "TheWeatherMan" anche se la prestazione che lo consente si è svolta fuori dagli italici confini. (ci stà che per trovar qualcosa che mi pareggi bisogni andare all'estero..)

Bui 800/1600 ante 100. stack medio 20000
sono di grande con 12000 pezzi e subisco il raise 3800 del button che ha tipo 15-16mila pezzi.
Mando i resti con Ah-10c ...ci pensa... ci pensa... chiama. 7-8 diamonds.

Flop 4c-Jc-7c
Turn As
River 7h

Sopra preflop-sopra al flop-al 90.91 al turn...
CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 77710
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Panda Mer Ott 01, 2008 12:45 pm

indecenti parole! vorrei ricordare a tutti che Mike "the weatherman" dopo essere stato allontanato causa-porcherie dall'italia, e stato successivamente cacciato prima da quel del Canada e ora sta per subire la stessa sorte in quel di Londra! e poi anche io gli avrei fatto call con 78 quadri.. Razz
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty vorrei far parte del club!!!

Messaggio  Sorcio Gio Ott 09, 2008 3:29 pm

Grande teacher, le inoltro una mia sessione di cashgame della durata complessiva di 3 ore circa svolta durante un pomeriggio noioso pochi giorni fa.... parlo di sessione perchè durante questa ho subito varie combinazioni di badbeat che vorrei condividere con un esperto come lei.
livelli 0.50/1
1) KK bottone , tutti foldano faccio raise 3, il piccolo mi fa reraise 12 con 78cuori, il bb folda, faccio rereraise 32 e il piccolo mi va in all chiamo e lui fa scala.... questa effettivamente non è così grave ho perso al 75%
2) AJ picche raise 3, tutti foldano il bb mi fa raise 12 ed io per capire come ero messo nella mano faccio reraise 24 e mi chiama. Flop Jxx rainbow, lui check io piatto lui ci pensa e mi fa allin lo chiamo , ha TT e al turn esce i T, come va?!
ho perso al 90%...
3)AA cutoff raise 3 il bb mi fa reraise 9 io faccio reraise 24 lui chiama con QQ. flop 3 carte bianche sotto al dieci fa bet 35 io faccio allin e mi chiama. turn Q. come va?! ho perso al 90%
4) JT middleposition ormai allo stremo faccio raise 3 mi fanno raise da bottone di 9 e chiamo. flop J86. faccio piatto mi fa raise il doppio e lo chiamo. turn T. faccio doppia. Sparo allin mi chiama con QQ e il river esce un 6... J86T6 e fa doppia più alta.. ho perso solo al 70% e la giocata preflop poteva non starci però che sfiga......

il dettaglio è che non ho vinto una mano in tutta la sessione e che ad un certo punto ho foldato anche AA facendo affraid raise utg con tre call dietro. flop 864 faccio piatto e tutti mi callano. turn J. faccio check dopo fanno 20 insta call 20 e io foldo. in giro c'era set di 8 e doppia 64....

spero di poter entrare nel club!
attendo con ansia l'esito della sua perizia riguardo alle mie mani

Sorcio
Chicco
Chicco

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Gio Ott 09, 2008 5:08 pm

nel club ci potrai entrare solo quando rispetterai i requisiti. Non ho voglia di ripeterli per l'ennesima..
che c'è da commentare...? se giocassi OL sarebbe la mia sessione tipo... Laughing
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Panda Gio Ott 09, 2008 9:26 pm

non vorrei creare agitazioni ma...è una cosa seria quella che riporto qui...
il signor Vanni Losi in arte "the teacher" è stato visto in certi malfamati club toscani aggirarsi per i tavoli, con tanto di sombrero e baffi finti, vincere mani in cui partiva al 4%. comprendo la gravità della cosa, esamineremo la sua IMMEDIATA radiazione dall'albo.
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Ubba Gio Ott 09, 2008 9:32 pm

Sorcio ha scritto:Grande teacher, le inoltro una mia sessione di cashgame della durata complessiva di 3 ore circa svolta durante un pomeriggio noioso pochi giorni fa.... parlo di sessione perchè durante questa ho subito varie combinazioni di badbeat che vorrei condividere con un esperto come lei.
livelli 0.50/1
1) KK bottone , tutti foldano faccio raise 3, il piccolo mi fa reraise 12 con 78cuori, il bb folda, faccio rereraise 32 e il piccolo mi va in all chiamo e lui fa scala.... questa effettivamente non è così grave ho perso al 75%
2) AJ picche raise 3, tutti foldano il bb mi fa raise 12 ed io per capire come ero messo nella mano faccio reraise 24 e mi chiama. Flop Jxx rainbow, lui check io piatto lui ci pensa e mi fa allin lo chiamo , ha TT e al turn esce i T, come va?!
ho perso al 90%...
3)AA cutoff raise 3 il bb mi fa reraise 9 io faccio reraise 24 lui chiama con QQ. flop 3 carte bianche sotto al dieci fa bet 35 io faccio allin e mi chiama. turn Q. come va?! ho perso al 90%
4) JT middleposition ormai allo stremo faccio raise 3 mi fanno raise da bottone di 9 e chiamo. flop J86. faccio piatto mi fa raise il doppio e lo chiamo. turn T. faccio doppia. Sparo allin mi chiama con QQ e il river esce un 6... J86T6 e fa doppia più alta.. ho perso solo al 70% e la giocata preflop poteva non starci però che sfiga......

il dettaglio è che non ho vinto una mano in tutta la sessione e che ad un certo punto ho foldato anche AA facendo affraid raise utg con tre call dietro. flop 864 faccio piatto e tutti mi callano. turn J. faccio check dopo fanno 20 insta call 20 e io foldo. in giro c'era set di 8 e doppia 64....

spero di poter entrare nel club!
attendo con ansia l'esito della sua perizia riguardo alle mie mani

apperò, bella sessione!
Ubba
Ubba
Cesare
Cesare

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 26.02.08

http://www.ubba.it

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Rorschach Lun Ott 13, 2008 8:49 pm

Ammazza Vanni... e tu, con una sessione del genere, non lo fai entrare nel circolo!?!
Non saranno troppo rigidi i requisiti all'ingresso? Invece che "CLUB DEI FORTUNATI" tanto varrebbe ribattezzarlo in "CLUB DEL FORTUNATO"! Rolling Eyes

Quando giochiamo nuovamente a tressette??? Razz

Lory

Rorschach
Cesare
Cesare

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Lun Ott 13, 2008 9:09 pm

Tra le clausolo c'è che bisogna chiamarsi Vanni
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Panda Lun Ott 13, 2008 9:21 pm

ehehhehehehehehe gummy...mi sa che non ci sei andato lontano... Razz
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Lun Ott 13, 2008 9:39 pm

gente...ho una cosa da dirvi.. andate a cagare.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Panda Lun Ott 13, 2008 9:48 pm

meteoricamente parlando?
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Gio Ott 16, 2008 11:36 am

eccoci qua.....dunque, ieri sera torneo al Grande Giorno.
Torneo senza troppi scossoni, vedo il giusto ed entro in poche mani ma, floppando decentemente, accumulo ed entro al FT con un'average e mezzo; a premi in 4, siamo in 8 ed è qua che succede il fattaccio.

mezz'ora di FT e nessuna mano giocata: bui 1500-3000 e ci sono 3 call. Io dallo SB pusho con A-9 off i miei 20mila.
mi chiama istantaneamente il tipo che gira Ac-Kc.. buonanotte.
E INVECE NO!!!!! FLOP 9c-4c-6 vabbè...ha talmente tanti out che...E INVECE NO!!!! nulla sia al turn che al river e raddoppio.

nel livello successivo ho giusto un paio di mani per i bui sindacali e un paio di floppate.mi porto sui 70K mentre escono 4 giocatori. sono a premio.

il button fa 7500reise con 47k davanti io alzo A-Qs e mando la vasca.
mi chiama istantaneamente il tipo che gira K-K.. buonanotte.
flop 10-8-10 turn J river A. RIVER ASSOOOOOO!!!!!

fuori anche il terzo siamo in HU
40k io 120k lui bui 2-4mila
reiso J-8 off a 16mila lui call.
flop 2-6-5 raimbow. lui ceck, io allin.
mi chiama istantaneamente il tipo che gira 2-5.. buonanotte.
turn 8 river 8. sono sotto shock cyclops

lo raddoppio dubito con A-9s contro, lui, A-10.
si arriva a 79k io 81k lui bui 2-4000
ho 10c-10h ma non reiso. lui fa ceck.
flop Ac-3c-5c lui ceck io allin
mi chiama istantaneamente il tipo che gira 2c-4c... buonanotte.
e stavolta buonanotte davvero. è scala reale nut floppata. va bene così.

Scusate il tedio del racconto ma la Texas vista da questa angolazione è tutta un altra roba.
Ora anch'io so di poterlo fare.. e direi che con questo tipo di freccia in faretra divento scomoduccio anzichè no.
Comunque, in qualità di Presidente ed unico affiliato del Club, sono con la presente a fornire istanza di scioglimento dello stesso.
A presto e...benvenuto tra voi.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Gio Ott 16, 2008 11:42 am

Ancora a fare check con le coppie medie... non le posso vedere ste cose...
Ti sparo il nuovo insulto lanciato nel forum: meteora
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Ste Gio Ott 16, 2008 1:02 pm

niente male davvero...avrei voluto vedere la tua faccia quando è uscito l'asso..
lauta mancia mi auguro.........................ahahahahahahaha
ahahahahah
ahahah
ah

Ste
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Gio Ott 16, 2008 1:27 pm

Gummy ha scritto:Ancora a fare check con le coppie medie... non le posso vedere ste cose...
Ti sparo il nuovo insulto lanciato nel forum: meteora
che cazzo ne sai te di check e reise, pokerista normodotato?
non diventi un attimo leggibile se non vari e mischi i reise ed i call? o devo tirar fuori una tabella e vedere a che corrispondono le carte che ho in mano?
ma poi bona..sei un interdetto e non puoi circolare quindi che parli?


Ultima modifica di The Teacher il Gio Ott 16, 2008 1:29 pm - modificato 1 volta.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Gio Ott 16, 2008 1:28 pm

The Teacher ha scritto:
Gummy ha scritto:Ancora a fare check con le coppie medie... non le posso vedere ste cose...
Ti sparo il nuovo insulto lanciato nel forum: meteora
che cazzo ne sai te di check e reise, pokerista normodotato?

meteora
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  MaxxMatt Gio Ott 16, 2008 1:37 pm

Hai mostrato mani in cui hai vinto. Mostri spesso mani perse partendo molto sopra che poi si rivelano perdenti, suscitando l'"oooooooooooooooooooo" di disdetta della folla. Tutto giusto.

Pensa che non c'è niente tra le mani che hai descritto e la strategia usata per supportarle, spingerle e sfruttarle che può essere considerata accettabile.

Sinceramente Vanni. Il grado di dettaglio che hai usato per descriverle è altissimo e la precisione estrema, quindi posso dirti che almeno 4 o 5 scelte sono clamorose. Quasi tutte in negativo.
Sicuro che le hai fatte in tutta "trankuillità" e raziocinio senza pressioni sbilancianti dall'esterno?
Non sembri quasi tu con il background di giocate ed esperienza che hai acquisito.




Tipo.



The Teacher ha scritto:mezz'ora di FT e nessuna mano giocata: bui 1500-3000 e ci sono 3 call. Io dallo SB pusho con A-9 off i miei 20mila. mi chiama istantaneamente il tipo che gira Ac-Kc.. buonanotte.

Hai A-x dallo small blind con 1/2 tavolo che ha chiamato prima di te.
Parlerai per primo qualsiasi cosa farai che non sia fare all in, ovvero sarai costretto a fare mosse "arbitrarie", senza informazioni, senza tells dai limper, senza nulla più che la forza delle fiches. Ovvero nulla.
Quindi opti per all-in ( che è l'involuzione del raise preflop che mi committa e poi bet all-in any flop: almeno questo prevede che l'opponent possa in qualche modo spaventarsi del flop ) preflop con carte marginali.
Dopo 3 limper.
Senza posizione.
Senza nulla che non sia la voglia di action dopo 30 minuti di niente.
Sperando solo che al tavolo finale i limper abbiano callato con la merda per regalare opportunità agli avversari.

Assolutamente scimmiesco.
Sopratutto strategicamente parlando.
Non è da te secondo la memoria che ho delle tue giocate.

Critico la scelta di A-x per una mossa di squeeze corretta solo O con carte fortissime O "diverse" dal call convenzionali che puoi immaginare abbia fatto l'avversari prima di te per evitare più possibile di essere dominati seppur guadagnarsi almeno possibili draws o quel fatidico 40%scarsodiwinningrate se l'opponent non ha una monster pocket pair.


il button fa 7500reise con 47k davanti io alzo A-Qs e mando la vasca.
mi chiama istantaneamente il tipo che gira K-K.. buonanotte.
flop 10-8-10 turn J river A. RIVER ASSOOOOOO!!!!!

Emblematico errore di valutazione.
Hai colpa del fatto che lui raisa in posizione con monster hand e tu reraise con solo 3out a tua disposizione per vincere? NO
Hai colpa del fatto che MANDI LA VASCA rischiando di compromettere una posizione dominante solo perchè non rispetti il principio della massima resa con il minimo rischio? SI DIOMEDE! SI!!!

Guarda. Mi permetto una digressione. Vincere ogni tanto moltissimo rischiando molto ( o il massimo nel tuo caso )che si ha a disposizione è molto scorretto se confrontato al vincere ogni tanto moltissimo rischiando poco ( o meglio, il minimo ponderato sulla situazione ) che si ha a disposizione.

Tu hai scelto di massimizzare resa e rischio PREDICENDO che quella mano sarebbe stata QUELL'UNICA MANO nella quale AQs avrebbero avuto la meglio su XX dell'avversario.

WRONG! WRONG! WRONG!

Tu devi scegliere di minimizzare il rischio e massimizzare L'EVENTUALE RESA da quella mano che NON SAI CHE E' QUELLA che POTREBBE vedere AQ avere la meglio su XX dell'avversario.

Tu non hai controllo puntuale sull'esito di una mano.
A questo gioco non si può sperare di "mandare via" persone solo con pressioni usuali ( fiches a disposizione, table image acquisita, storia degli scontri precedenti ).
O meglio. Rielaboro per essere più preciso.
A questo gioco non si può sperare di "mandare via" persone "con consistenza" o "a piacimento" solo con pressioni usuali.

Quindi.

Praticamente MAI, e ripeto praticamente MAI, ha senso spingere all-in le proprie fiches alla cieca SPERANDO che PRODURRA' la CONSEGUENZA che PREDITE.

Perchè.

A questo gioco NON si predice.

Quindi.

Non predicendo, puoi solo SPERARE DI PERDERE AL PIU' I MINIMI.

Quindi.

Questa è arte.

Abbassare il capo, chinare la testa, callare, raisare, foldare, callare, rereisare PERDENDO I MINIMI.




fuori anche il terzo siamo in HU. 40k io 120k lui bui 2-4mila. reiso J-8 off a 16mila lui call. flop 2-6-5 raimbow. lui ceck, io allin. mi chiama istantaneamente il tipo che gira 2-5.. buonanotte. turn 8 river 8. sono sotto shock cyclops

Questo è emblematico.
Tu correttamente raise in posizione, lui calla con carte qualsivoglia. Il call a 16k con la disparità di stacks in gioco non significa nulla per te, per il gioco e neanche per lui. Semplicemente tu hai scelto di giocare un terzo dello stack con carte X e lui un decimo dello stack con carte Y. Alla lunga vince lui. Quindi corrette tutte le scelte.

Poi il black out.
Check al flop NON E' UN'INFORMAZIONE VALIDA per autorizzarti a fare l'unico bet a perdere che ti massimizza il rischio e paradossalmente ti minimizza la resa ( ti chiama solo se è sopra e tu perdi e lui vince, tu non vinci mai nulla di più di quello che c'è nel piatto con il bet all in al suo check al flop ).

MA DIOMEDE

A parte che check raise è una delle dichiarazioni di forza più esplicite e sputtanate dai pokeristi del mondo intero, tanto da NON VENIRE RACCOMANDATO in quasi nessuna situazione, tu in barba alla possibilità di avere il tuo opponent nut o sopra di te, gli mandi la vasca in faccia, acquisendoti il rischio più alto tra quelli a tua disposizione.

Opzioni valide? Bet/Fold o Check/Fold.
La mano ti ha battuto.
Devi minimizzare le perdite.
Non autorizzarti a mettere sempre e comq tutte le fiches in gioco solo perchè sei arrivato a premio .
Per non parlare del fatto che con quel piatto, lui, avendo chiamato preflop è portato matematicamente a chiamare quasi ogni tuo bet ( anche all in ) anche se non avesse legato cosi bene, ti domina in fiches e tu devi fare due double up per superarlo in stack.




si arriva a 79k io 81k lui bui 2-4000. ho 10c-10h ma non reiso. lui fa ceck.
flop Ac-3c-5c lui ceck io allin
mi chiama istantaneamente il tipo che gira 2c-4c... buonanotte.
e stavolta buonanotte davvero. è scala reale nut floppata. va bene così.


Se ho capito bene cosa hai scritto, hai pushato all in con un piatto inesistente rispetto ai vostri stack ( call, check preflop, check al flop ). Nuovamente hai legiferato sul destino, sull'esito della mano, che è oscuro ai nostri pari fino al river. L'opzione bet all-in, butto 6 ore di gioco in una mano che non ha niente di informativo, rischiando tutto e senza considerare la possibilità di trappola da parte dell'avversario o la possibilità anche solo che avesse Ax o doppia con merda o boh... settato fortuitamente ... oh... io la trovo NUOVAMENTE INCONCEPIBILE.

Pressocchè pedissequamente, hai fatto quello che critichi costantemente negli avversari più inesperti, ovvero d'inseguire, bettare per mandare via, callare callare callare ma in maniera troppo rischiosa e compromettente per quello che la mano significa nella stringa pressocchè infinita di mani di un intero torneo.

Io ti trovo un giocatore molto fantasioso, con un range di mani molto ampie e molto difficili da predire tra quelle usualmente scelte per giocare tra flop/turn/river. Quindi molto ostico ed in continuo miglioramento.

Nel dettaglio la strategia dietro le mani descritte, che abbia pagato o meno non è questo il punto del contendere, è una delle più basse espressioni di poker che io ti abbia mai visto giocare.

Sbaglio?
MaxxMatt
MaxxMatt
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 274
Data di iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Gio Ott 16, 2008 2:05 pm

non sbagli ed è forse per questo che finalmente ho avuto la soddisfazione di sbusare alla grandissima. Razz
Ieri era la terza sera di fila in torneo (sempre le 3) e di giorno sono un fantasma al lavoro, figurati.

tento solo una replica:
il primo squeeze è dato dai 3 callanti. quello in Utg ha callato tutte le mani da tutte le posizioni con le ciabatte e quando ha avuto mani ha fatto reise. non poteva esser davati a A-9 perchè con A-10 avrebbe reisato facile anche da utg. Proprio stavolta ha fatto la giocata diversa. bravo lui. anzi no perchè se fai call con ak poi puoi anche perdere..

gli altri 2 avevano sicuro carte giocabili ma non assi perchè con assi deboli avrebbero foldato e con coppie reisato. ormai in mezzora (e anche prima nel tavolo) era standard la cosa. erano 2 che cercavano il flop per incamerare senza troppo rischio ma ti assicuro che la zona premi aveva un gran significato per loro.
te pensa che io ero preoccupato solo di trovare roba forte dai bui. quei 3 non mi preoccupavano affatto, al punto che ho mandato il secondo squeeze della carriera. ed ero bottone non SB come detto erroneamente prima.

contro K-K avevo un'ottima mano ed ero a premio. vada come vada, non ce la facevo più.
l'hu nn è stato giocato praticamente... lui mandava messaggi al cell ed io reisavo praticamente tutto.
lo scopo era far finire tutte le cips o di qua o di là.
Comunque hai ragione, quello non è poker ma se ci credi fino lì ho giocato ben diversamente.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Ven Ott 17, 2008 2:19 pm

Diavolo di un MAXX.. mi hai costretto a pensare e ripensare a quelle 4 mani. Ma forse io sono più MATT di te e porgo altre considerazioni: oggi sono in grado, se non di essere convincente, di esser più preciso.

Mano squeeze con A-9o : giocata al limite? ma con 2 limper su 3 che sono delle calling station non c'era spazio per un semplice reise di posizione. Inoltre la percezione che avevo di loro era di "giocata a colpo sicuro". unico problema i bui ma qualche rischio bisogna prenderlo ed era la mano giusta; cazzo..c'era metà del mio stak nel piatto e quante probabilità ci posson essere che qualcuno con mano reisabile faccia slow ad un FT quando i bui e le ante sono un premio già ampiamente accettabile? e questo diventa sempre più vero al susseguirsi dei call. Poi, come abbiam visto, uno ha ciurlato nel manico (guardacaso il primo call ma soltanto la mano prima ha chiamato un reise di 7k bui 2000 con Q-2s vincendo con Q al river..), ma in quelle esatte condizioni la rifarei. Oh..se continuo a pensarci finirò col dire che è stata una gran giocata!

Mano A-Qs vs K-K : questa la rifarei mille volte. FedeK-10 non reisa se non ha un'ottima mano (ed infatti il giro prima ha fatto lo stesso reise con A-K) ma è un giocatore in grado di foldare una mano che non sia un mostro dovendo metterli tutti. E A-K l'avrebbe foldato così come coppie dal 10 in giù. Quindi mi chiama solo con 4 mani. con 1 me la gioco coin, con 2 al 32 e con l'altra al 12. Con tutte le altre passo da 70k a 85K
Chiaro che al tavolo non ho questa precisione data da riflessioni più accurate e dal calculator ma la percezione era nitida sullo scenario. In più A-Qs non chiama nessun allin in quella situazione (già a premio, più cips dell'avversario, avversario pensante) ma reisa e rereisa allin sempre e folda mai, almeno quando è nelle mie mani. Giocata semplice.

Mano J-8 vs 2-5 : come già anticipato si è trattato di un HU semifarsa e il reise preflop da lui visto mi poteva indicare 2 cose: 1 carte sicuramente fuoriflop, perchè più alte, al 70% 2 problemi. Grandi se ha floppato, molto grandi se ha floppato doppia enormi nel rimanente.
Si desume che, pur non avendo nulla, ho una mano che mi darà il piatto all'70% dei casi se non giriamo altre carte. Sono dietro in cips e ci sono 30mila nel piatto e 35mila davanti a me. Allin. call. busonata. Per me poteva starci, anzi, ci stava.

Mano 10-10 vs 2-4s : Questa è la mano da cancellare. Non ho reisato preflop, ho 3 carte a fiori superiori alla mia in giro, dopo il flop, e c'è un asso per terra. Ma sopratutto ho 79k contro 81k...ho tutta una vita davanti. Da barbaro. Questa senza scusanti se non che erano le 3e20.

Comunque grazie delle ossevazioni Max, si migliora così.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Ven Ott 17, 2008 2:25 pm

Un osservazione di Max e lui dice grazie, un osservazione mia e lui dice cha cazzo dici era la prima mano che giocavo... certe cose ti feriscono

cmq devo ancora leggere tutto, ma prometto che nel week mi metto in pari.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Ven Ott 17, 2008 2:27 pm

Gummy ha scritto:Un osservazione di Max e lui dice grazie, un osservazione mia e lui dice cha cazzo dici era la prima mano che giocavo... certe cose ti feriscono

cmq devo ancora leggere tutto, ma prometto che nel week mi metto in pari.

veramente ho detto "cazzo ne sai te pokerista normodotato" per poi aggiungere "interdetto che non può circolare"... comunque sì, leggi prima di sbocciare.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Rorschach Ven Ott 17, 2008 3:17 pm

Laughing

Io ho letto tutto, e ovviamente concordo con Max.
Vanni... non voglio più sentirti lamentare quando qualcuno sfrocia dopo quell'88 runner runner!!! Evil or Very Mad

Rorschach
Cesare
Cesare

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Ven Ott 17, 2008 3:47 pm

Rorschach ha scritto:Laughing

Io ho letto tutto, e ovviamente concordo con Max.
Vanni... non voglio più sentirti lamentare quando qualcuno sfrocia dopo quell'88 runner runner!!! Evil or Very Mad


circola bello... qua si sta parlando di cose serie. Evil or Very Mad
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 3 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.