Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLUB DEI "FORTUNATI"

+14
Serialkiller
al_riviera
XxX
monta
steve bo
MaxxMatt
TheWeatherMan
pezzi88
Panda
Antonio
Ste
Gummy
ilmax
The Teacher
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Rorschach Ven Ott 17, 2008 4:11 pm

Serie tipo JJ fatti secchi da KK??? Laughing

Rorschach
Cesare
Cesare

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Ubba Ven Ott 17, 2008 9:40 pm

Rorschach ha scritto:Serie tipo JJ fatti secchi da KK??? Laughing

ahhh...lascia perdere, sei un dilettante. in questo club comanda vanni e lui a suo dire è sempre e comunque il più sfigato in assoluto e quindi come si diceva unico membro.
Ubba
Ubba
Cesare
Cesare

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 26.02.08

http://www.ubba.it

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Rorschach Ven Ott 17, 2008 10:04 pm

Eh eh, in realtà la citazione era molto specifica e quindi poteva capirla solo lui...
L'ultima volta che ho fatto il dealer con Vanni, il nostro è andato in all-in da bottone con JJ e ha beccato un call del big blind con KK... Twisted Evil

(segue risata malefica Razz )

Rorschach
Cesare
Cesare

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Sab Ott 18, 2008 1:56 pm

Ragazzi questo topic è stato aperto da Vanni sotto suggerimento del suo analista per combattere le sue manie di persecuzione dalla sfiga e credoche si siano ottenuti ottimi risultati! Non è che mi daresti micca il nome di questo medico?
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Dom Ott 19, 2008 5:05 pm

questo topic non ha più ragione di esistere perchè il club è stato sciolto causa mancanza di iscrizioni.
Cialtroni. a cominciare da Ubba.. Twisted Evil
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  steve bo Gio Ott 23, 2008 8:17 pm

non è preflop ma questa è bella, giusta conclusione di una sessione on line di KK e QQ scoppiati con delle chiamete orrende A4 off e via discorrendo.

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Badbeatwf1

mi sembra superfluo dire che io sono player1 e che al turn è venuto un 5 di cuori (giusto per tenere alta la suspence) ed al river un A di cuori.
Avevo pochi outs eh?
EDIT: ah è andato all in lui al flop, io ero corto ma non cortissimo. Avevo 600 chips contro le sue 1400...
steve bo
steve bo
Cesare
Cesare

Messaggi : 121
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Rorschach Gio Ott 23, 2008 8:39 pm

Steve, sono mani come queste che mi fanno detestare il nostro amato gioco...

Rorschach
Cesare
Cesare

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  steve bo Gio Ott 23, 2008 8:48 pm

Rorschach ha scritto:Steve, sono mani come queste che mi fanno detestare il nostro amato gioco...
ti dico quella persa prima di questa, in un sit da 100 eurini su giocodigitale tra l'altro.
io cut off corto ma non cortissimo K6 off callo perchè non ci sono raise, al flop Ks 6s 4d, il chip leader pusha io vado all in per paura del colore a picche. Mi calla il grande buio con poche fiches più di me indovinate con cosa? Ovviamente con 4 6 off. E secondo voi cosa può uscire al turn?
PD (e non sto reclamizzando Veltroni)
steve bo
steve bo
Cesare
Cesare

Messaggi : 121
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Ste Gio Ott 23, 2008 9:06 pm

il chip leader pusha?
checka semmai

Ste
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  steve bo Gio Ott 23, 2008 9:12 pm

Ste ha scritto:il chip leader pusha?
checka semmai

vabbè, diciamo che ha fatto un bet alto...
steve bo
steve bo
Cesare
Cesare

Messaggi : 121
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Gio Ott 23, 2008 9:18 pm

Mi pare di aver sentito call preflop con K6... il resto era scritta
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  steve bo Gio Ott 23, 2008 9:20 pm

Gummy ha scritto:Mi pare di aver sentito call preflop con K6... il resto era scritta

vaccagher, i bui erano bassi...
steve bo
steve bo
Cesare
Cesare

Messaggi : 121
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Gio Ott 23, 2008 9:51 pm

steve bo ha scritto:
Gummy ha scritto:Mi pare di aver sentito call preflop con K6... il resto era scritta

vaccagher, i bui erano bassi...

già...ora che mi viene in mente.. che ci facevi nella mano con K-6???? hahahahahhhaa...
l'ingegnere quando gli racconti una mano se non hai A-A suited ti chiede sempre che ci facevi nella mano con quella spazzatura!!! oh...poi magari sei quello davanti a tutti perchè hanno delle real patate ma "..che ci facevi nella mano con.." lo ucciderei!
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Ven Ott 24, 2008 2:17 am

A me pare veramente incredibile che sia io che a sto gioco non gioco più a spiegarvi che il call è molto spesso spagliato.
Se avesse fatto raise o ancor meglio all in (non so bui e stack) avrei capito, ma il call perdonatemi è una mossa debole a meno che non si abbiano buone pot odds o implied oddsn(quindi mani possibilmente speculative). Poi che ci possa essere della sfiga dopo concordo tuttavia la sfortuna non deve bendarci gli occhi sul resto della mano.

I dati che ci servono per prendere una decisione corretta o migliore rispetto alle altre dobbiamo raccoglierli sin dal giocatore utg e considerare tutte le mosse fatte per poter vedere se le cose potevano essere giocate in maniera differente. Ci sono due grosse scuole di pensiero nel poker:
1)nel dubbio fold
2)nel dubbio raise
Io amo la seocnda anche se tendo ad appartenere alla prima, ma in nessuna viene scelta la via di mezzo cioè il call.

Il poker è secondo la teoria dei giochi un gioco ad informazione incopleta, fare una mossa che non miri ad ottenere maggiori informazioni è una mossa non vantaggiosa; il call non mi permette di sapere niente di più sui miei avversari e sulla situazione indi per chui non è una mossa vantaggiosa.

Io vi consiglio di aprire pokerstars o full tilt oppure di seguire qualche lezione e vedrete che i limp non ci sono quasi mai.

Se poi altre sono le motivazioni che vi spingono a giocare: mi piacevano, non giocavo da due ore, era la prima mano ecc ecc il discorso non cambia perchè dopo potrete essere sfigati, ma non è cmq detto che la mano possa essere stata giocata al meglio.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  steve bo Ven Ott 24, 2008 9:53 am

Gummy ha scritto:A me pare veramente incredibile che sia io che a sto gioco non gioco più a spiegarvi che il call è molto spesso spagliato.
Se avesse fatto raise o ancor meglio all in (non so bui e stack) avrei capito, ma il call perdonatemi è una mossa debole a meno che non si abbiano buone pot odds o implied oddsn(quindi mani possibilmente speculative). Poi che ci possa essere della sfiga dopo concordo tuttavia la sfortuna non deve bendarci gli occhi sul resto della mano.

I dati che ci servono per prendere una decisione corretta o migliore rispetto alle altre dobbiamo raccoglierli sin dal giocatore utg e considerare tutte le mosse fatte per poter vedere se le cose potevano essere giocate in maniera differente. Ci sono due grosse scuole di pensiero nel poker:
1)nel dubbio fold
2)nel dubbio raise
Io amo la seocnda anche se tendo ad appartenere alla prima, ma in nessuna viene scelta la via di mezzo cioè il call.

Il poker è secondo la teoria dei giochi un gioco ad informazione incopleta, fare una mossa che non miri ad ottenere maggiori informazioni è una mossa non vantaggiosa; il call non mi permette di sapere niente di più sui miei avversari e sulla situazione indi per chui non è una mossa vantaggiosa.

Io vi consiglio di aprire pokerstars o full tilt oppure di seguire qualche lezione e vedrete che i limp non ci sono quasi mai.

Se poi altre sono le motivazioni che vi spingono a giocare: mi piacevano, non giocavo da due ore, era la prima mano ecc ecc il discorso non cambia perchè dopo potrete essere sfigati, ma non è cmq detto che la mano possa essere stata giocata al meglio.

dai ma in un sit non è possibile raisare o foldare tutte le mani, soprattutto con bui insignificanti. Il tuo discorso è giusto ma nessuno gioca così...
steve bo
steve bo
Cesare
Cesare

Messaggi : 121
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  MaxxMatt Ven Ott 24, 2008 10:32 am

Un conto è come si sceglie di giocare, un conto è come si dovrebbe giocare per minimizzare l'impatto della mancanza di informazioni sull'esito del gioco.

Voi non possedete mai l'informazione sull'esito del gioco.
Voi possedere solo la possibilità di lasciare il gioco quando il rischio che si sta correndo, secondo la propria propensione a calcarlo, è intollerabile per la pressione coronarica o anale o la potenziale vincita.

"Che ci facevi in quella mano con K6?" racchiude domande e risposte MOLTO più profonde e giustificazioni per quell'azione diverse da quelle date che sono labili se confrontate al prosieguo del gioco.


Quello che dite voi è: minimizzando l'impiego di risorse callando con mano mediocre posso produrre un inatteso ed alto guadagno.
Il cruccio che vi deve turbare é: avendo massimizzato il rischio callando con mano mediocre, posso solo provare a minimizzare le perdite, perchè il gioco mi sfavorirà, matematicamente e statisticamente parlando, molte più volte di quante mi possa premiare. Quest'ultime, non è detto che siano facilmente individuabili, perchè, e qui mi autoquoto, "l'esito del gioco non ci è mai noto", quindi "intravedere" posizioni di vantaggio temporaneo non corrisponde a "sapere" di mantenerle fin in fondo. Quindi le mani che vi premieranno alla fine non necessariamente sono quelle in cui floppate doppia.

Anche a quel punto, l'obiettivo è sempre quello: Minimizzare le perdite.
Che discriminante avete per poter condurre il gioco con quella mano mediocre, in barba all'esito oscuro di quella specifica mano?
Per come è stata giocata, nessuno.
Il call non permette di gestire nessuna informazione aggiuntiva al flop o al turn o al river.
Il raise non dice molto ma permette di forzare alcune posizioni.
Il reraise dice un pò di più e rastrema le opzioni di gioco attorno a minimi proporzionali alla sua entità
L'all in, se non snobbato, dovrebbe essere la game.ending.decision. Il suo abuso da parte di menti labili ed impreparate attorno al tavolo, tramuta un gioco di relazioni e di decisioni e sopratutto di persone, in un gioco ad estrazione.


Invece che dire "i bui erano bassi" la scelta che c'è dietro quel call è "al più provo a bluffare e giocare un pò gambler sennò foldo alla prima asperità".

Fai call se sei pronto a foldare alcuni tra i più potenti dei punti al flop, ovvero o la doppia o il tris ( nell'esempio con K6off ). Sennò, nell'economia di dover gestire poche mani con poche fiches con poche possibilità di discriminare quali mani saranno vincenti e quali no, fate fold/raise.


Come scegliere?
Propensione al rischio.
Prosieguo del gioco.
Tensione per la riuscita di una vincita.

Questo non vuol dire "ascoltate Maxx o Gummy o Vanni o Steve"... ma imparate il gioco per bene e non basatevi solo sull'esperienza acquisita giocando. Non sarà mai abbastanza. Sopratutto se siete sotto le 20000 mani mensili giocate.

MAxxMAtt

PS. Se volete, ne possiamo parlare meglio. Senza cadere in luoghi comuni o numeri. Logica, intuizione e dedizione.
MaxxMatt
MaxxMatt
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 274
Data di iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  The Teacher Ven Ott 24, 2008 11:49 am

MaxxMatt ha scritto:
Come scegliere?
Propensione al rischio.
Prosieguo del gioco.
Tensione per la riuscita di una vincita.
Questo non vuol dire "ascoltate Maxx o Gummy o Vanni o Steve"... ma imparate il gioco per bene e non basatevi solo sull'esperienza acquisita giocando. Non sarà mai abbastanza. Sopratutto se siete sotto le 20000 mani mensili giocate.
MAxxMAtt
PS. Se volete, ne possiamo parlare meglio. Senza cadere in luoghi comuni o numeri. Logica, intuizione e dedizione.

io concordo con te praticamente su tutto perchè capisco la base filosofico-matematica che metti dietro al tuo dire ma, come penso la quasi totalità dei giocatori, è ovvio che mi infilerò in mani in cui non avrei dovuto nemmeno pensare di essere. e anche questa è statistica, siano più o meno di 20mila mani mensili.
Seduti al tavolo sono troppe le informazioni che ti arrivano e che in continuazione cerchi e quando l'informazione che hai ti fa propendere per entrare nella mano, lo fai. (call o reise non ha significato in tavoli dove avrai comunque dei call a prescindere dall'entità del reise)
K-6 off è una bella bietola ma se sei in position e chi è entrato nella mano ha dosi di cips antistanti limitate rispetto alle tue potrebbe essere che fai quel call, sopratutto se ritieni che dopo il flop la tua perizia sia superiore a quella di chi è nella mano.
Insomma... sto parlando di giocare a poker!
Adattarsi al tavolo, evitare questo o quello ed aggredire quell'altro.. capire che ha in mano quello e comportarsi di conseguenza. Riuscire con costanza ad essere concentrati nel proprio gioco è la cosa che ritengo sia basilare e credo sia più importante ancora di sapere che con un certo tipo di carte sei condannato alla bancarotta.
A margine voglio aggiungere che K-6 off ti portano certamente alla bancarotta se le giochi sempre ma se oggi tutto quel che ho è una fase cruciale del torneo dove il flop è 3-5-6 ed è basilare per me questo piatto, non chiedo di meglio di K-6 per i miei resti. Mi basta che K-6 off mi diano quel piatto, non sapere che me ne han fatto perdere altri e che in futuro mai più vincerò con queste carte. io voglio questo piatto ora! Voglio questo torneo stasera! l'altro l'ho già perso con K-K contro A-7...quello prima A-K contro A-Q..quello prima ancora...7-7 ho trovato 8-8... beh...erano tutte mani meglio di K-6 off ma cosa mi han dato? naaa...in questo momento è K-6 off il mi mostro, poi se quel bel frocio di saba si ritrova 2-4 in mano benissimo....vado da Panda o da Gummy e gli racconto la sfiga che ho avuto.
Giocare a poker... c'è un mondo dentro questa frase. Un mondo che lascia spazio anche a K-6 off.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  MaxxMatt Ven Ott 24, 2008 12:55 pm

The Teacher ha scritto:
Un mondo che lascia spazio anche a K-6 off.

...ma non a perdere con K-6 off.



Prosit,
MAxxMAtt
MaxxMatt
MaxxMatt
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 274
Data di iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Gummy Dom Ott 26, 2008 4:31 pm

Ci sta Vanni, ci sta tutto quello che dici.
Io credo che ci siano 3 stati:
- GIOCARE PER VINCERE: rischia di essere stressante e veramente tanto palloso
- GIOCARE PER GIOCARE: probabilmente quella che intendi tu Vanni, mischiare il divertimento all' emozione, alla tecnica; credo la versione più "nobile" e divertente
- GIOCARE PER PERDERE: quando l' uomo si spinge verso un autodistruzione che lo porta alla rovina
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  steve bo Lun Ott 27, 2008 2:59 pm

basta mi avete fatto deprimere. D'ora in poi folderò sempre K6 off, anche se di grande buio senza raise...
steve bo
steve bo
Cesare
Cesare

Messaggi : 121
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  XxX Ven Nov 21, 2008 4:48 pm

Mi sembra il caso di aggiornare un po' questo post che langue. E io ho bisogno di piangere un po'... Smile
Negli ultimi 10 giorni, è successo questo:

IO ho 44
Flop:894
Piatto 14, bet 14, all-in di 80 dell'UTG. Vedo. UTG ha JT, ovviamente al turn esce Q.
Percentuale al momento dell'All-in: 72%

Io ho KJ da UTG, faccio call, c'è un raise 6 di UTG+1, sui bui 1-2. Call.
Flop: AQT, AT di quadri.
Siamo in 3: big blind, io e e UTG+1.
Tutti check tranne UTG+1 che continua a puntare 6.
TUrn: 3 di cuori.
TUtti check, tranne UTG+1 che va all-in.
BIg blind Fold, io call. UTG+1 ha KQ a quadri.
Ovviamente al river esce la terza quadri.
Percentuali al momento di chiamare l'All-in: 75%

IO ho 44.
Tutti, oltre al mio ci sono 2 call (sono di bottone).
Flop: TK4, tris al flop.
Bet 5 sui bui 1-2 del Doc, io e l'altro chiamiamo.
Turn: T, quindi board: TTK4, full house. Tutti check.
RIver T, quindi a pisciare con full house perchè gli altri due hanno il K.
Sul bet 15 foldo.
Possibilità di perdere questa mano:
-pre-flop sono circa al 43% (contro due giocatori), quindi 57% di non vincere.
-al flop: 98%, quindi 2% scarso di non vincere.
-al turn: 93%, quindi 7% percento di non vincere...

Io AA.
Raise 12 sui bui 1-2.
C'è un re-raise fino a 24 e un call del Doc.
IO faccio re-raise fino a 90, All-in.
Call del re-raise che è intorno ai 50 totali, e call anche del Doc.
Come detto io ho AA.
Luca ha AK a fiori.
Doc ha 23 a quadri.
Percentuali al momento dell'All-in:
Io: 70%
Luca: 14%
Doc:16%
Flop 633, turn X, river 2... Full-house del Doc...

Io AA
All-in al flop dove c'è solo merda assortita (56Q), call del doc con 10-2...
Al river esce un 3, con cui chiude scala a incastro: escono 3-4-5-6.
Percentuali al momento dell'All-in: 97%

Io AA
Raise 20 sui bui 1-2 dopo diversi call a 2. C'è un call.
Flop: JT5.
Io All-in. Dopo lungo pensare, call anche dell'altro giocatore che ha QJ.
Turn Q... e tutti a casa.
Percentuali al momento dell'All-in: 79%

Io AA (con asso di cuori)
Raise 800 sui bui 150-300.
Tutti fold tranne il grande buio, chip leader dopo di me.
Flop: 83K, 8K a cuori, il big blind fa check, io punto 600, il big blind va all-in, instant call mio.
Il BB ha KJ off.
Turn: banana, ma a cuori.
River: J.
Percentuali:
-pre-flop 86%
-flop 82%
-turn 91%


Mani dove ovviamente ho perso i massimi, a parte quella del Full di 4. Notare non ce n'è una dove sono sotto il 70%, e spesso sono abbondantemente sopra...
E non sono nemmeno tutte, queste sono soo le più clamorose. Sto pensando di fare un viaggetto a Lourdes.


Ultima modifica di XxX il Sab Nov 29, 2008 1:02 am - modificato 2 volte.

XxX
Chicco
Chicco

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Panda Ven Nov 21, 2008 9:14 pm

tempo perso giorgiaus..eutanasia, questa è la risposta.. Smile
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Serialkiller Mer Nov 26, 2008 9:03 pm

... I'M LIVE... AGAIN...
P.S. Panda non mi sono scordato del DEBBITO tranquilo... poi ti raccontero'... SCUSATE O.T.!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Serialkiller
Serialkiller
Sham
Sham

Messaggi : 27
Data di iscrizione : 04.06.08

Torna in alto Andare in basso

CLUB DEI "FORTUNATI" - Pagina 4 Empty Re: CLUB DEI "FORTUNATI"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.