Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

+8
The Snake
guchguch
Panda
Saba
gundamdriver
The Teacher
Gummy
Devil.27
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Devil.27 Mar Dic 09, 2008 9:09 pm

MESSAGGIO CANCELLATO DAL MODERATORE
Devil.27
Devil.27
Cesare
Cesare

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 21.04.08
Età : 53
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Gummy Mer Dic 10, 2008 3:54 pm

Vanni a proposto di libri, se ne vuoi leggere uno veramente utile e non come i soliti teorici leggi quello di snyder!!
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  The Teacher Mer Dic 10, 2008 4:18 pm

Gummy ha scritto:Vanni a proposto di libri, se ne vuoi leggere uno veramente utile e non come i soliti teorici leggi quello di snyder!!
i soliti teorici mi son parsi comunque utili..oltre che molto interessanti. ha un titolo quello che intendi tu?
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  gundamdriver Mer Dic 10, 2008 4:35 pm

poker tournament formula I
poker tournament formula II

li ho entrambi ... lessi il volume I l'anno scorso ( ma ero troppo acerbo e mi ha fatto più danno che giovamento )

il II l'ho solo iniziato

faccio la recensione del volume I sul blog cosi' ti fai un 'idea e finalemnte ci scrivo qualcoosa ( son 3 settimane che non aggiorno )
gundamdriver
gundamdriver
Cesare
Cesare

Messaggi : 118
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 53
Località : Bologna

http://wildhornet.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  The Teacher Mer Dic 10, 2008 4:54 pm

gundamdriver ha scritto:poker tournament formula I
poker tournament formula II

li ho entrambi ... lessi il volume I l'anno scorso ( ma ero troppo acerbo e mi ha fatto più danno che giovamento )

il II l'ho solo iniziato

faccio la recensione del volume I sul blog cosi' ti fai un 'idea e finalemnte ci scrivo qualcoosa ( son 3 settimane che non aggiorno )

ho notato. io leggo il tuo blog quando posso ed ero arrivato a leggerlo tutto.. (descrizioni delle mani escluse)
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Gummy Mer Dic 10, 2008 4:56 pm

dopo apro un nuovo topic cmq diciamo che harrington ti può dare le basi perchè insegna il gioco bene o male chiuso (anche minieri ha detto che quando ha iniziato la cosa che gli hanno insegnato era di foldare foldare e ancora foldare) snyder (il due principalmente) ti insegna ad essere più aggressivo e mentre gli altri ti dicono bisogna controlla gli aversari la posizione il piatto ecc snyder ti dice proprio cosa fare raise all in ecc.
Quella strategia è la più usata attualmente ad esempio la obrestad usa quella un po' più maniac. L' utilità di quel gioco si ha principalmente con giocatori che sanno quello che fanno e non contro supercavigli infatti ' obiettivo è mettere pressione

ti posto un apio (paio) di articoli e il sito dove lo puoi comperare

cofronto tra harrington
http://www.blackjackforumonline.com/content/Poker_Tournament_Strategy_Harrington_vs_Snyder.htm

recensione
http://www.assopoker.com/strategia_20033_1_poker_formula_libro_arnold_snyder_poker.html

dove comperarlo
http://www.1poker.it/

chi è snyder
http://en.wikipedia.org/wiki/Arnold_Snyder

Cmq Vanni il coach Vito Barone fa degli ottimi video sui tornei e spiega la formula di snyder ti consiglio di guardarli anche perchè niente è utile come vedere direttamente come vengono giocate le varie mani
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  gundamdriver Mer Dic 10, 2008 5:47 pm

Vorrei spezzare una lancia in favore dei "professori" come li chiama simone, io mi sento un pò "professore" , e rientro nella categoria dei perdenti ( nel senso che non vinco abbastanza), quindi mi sento un pò chiamato in causa ... vorrei però puntualizzare una cosa, la "professoralità" non deriva dal compiacimento nell'esibire la propria "cultura" nei confronti degli altri, ma solamente dal desiderio divulgativo di certi concetti assoluti che permettono senz'altro di migliorarsi e in ogni caso sono un buon punto di partenza per animare dei confronti, alla ricerca di altri punti di vista, quindi, se sono stato spocchioso, perdonatemi non era l' intenzione.

Personalmente ho una gestione del bankroll quasi maniacale , non muovo un passo se dietro non ho la solidità necessaria, e tutte le volte che ho giocato "out of bankroll", sono sempre stato regolamente mazziato.
gundamdriver
gundamdriver
Cesare
Cesare

Messaggi : 118
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 53
Località : Bologna

http://wildhornet.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  The Teacher Mer Dic 10, 2008 5:48 pm

[quote="Gummy"][quote="Devil.27"]
Gummy ha scritto: Ad esempio il più forte giocatore di sit di Bologna (anche se a mio avviso ora è anche il più forte nei tornei) e non intendo il talentuoso Michele Di Lauro, non ha mai giocato un sit da 50.
Lui è un buonissimo giocatore ed è sopratutto un giocatore paziente. Quando è nella mano, basta foldare se ti punta o reisa. Mai visto in carriera girare una mano dove non ci siano 2 figure e raramente non uguali. Lo rispetto molto ma se debbo dire che mi mette una qualche pressione...beh.. fatti un qualche torneo con al tavolo Minizouk o Russo e poi se ne riparla.. Wink
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Gummy Mer Dic 10, 2008 5:53 pm

[quote="The Teacher"][quote="Gummy"]
Devil.27 ha scritto:
Gummy ha scritto: Ad esempio il più forte giocatore di sit di Bologna (anche se a mio avviso ora è anche il più forte nei tornei) e non intendo il talentuoso Michele Di Lauro, non ha mai giocato un sit da 50.
Lui è un buonissimo giocatore ed è sopratutto un giocatore paziente. Quando è nella mano, basta foldare se ti punta o reisa. Mai visto in carriera girare una mano dove non ci siano 2 figure e raramente non uguali. Lo rispetto molto ma se debbo dire che mi mette una qualche pressione...beh.. fatti un qualche torneo con al tavolo Minizouk o Russo e poi se ne riparla.. Wink

Minizouk non lo conosco e comunque anceh io amo di più il gioco aggressivo, mi piace più da vedere e da seguire e anche da fare (solo che è più difficile). Il giocatore che ti citavo vince vince vince e ancora vince o arriva sempre in fondo e quando ti fa i bluff non te ne accorgi perchè non lo chiami perchè sai che se lo chiami sei sotto facile.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  The Teacher Mer Dic 10, 2008 6:10 pm

[quote="Gummy"][quote="The Teacher"]
Gummy ha scritto:
Devil.27 ha scritto:
Gummy ha scritto: Ad esempio il più forte giocatore di sit di Bologna (anche se a mio avviso ora è anche il più forte nei tornei) e non intendo il talentuoso Michele Di Lauro, non ha mai giocato un sit da 50.
Lui è un buonissimo giocatore ed è sopratutto un giocatore paziente. Quando è nella mano, basta foldare se ti punta o reisa. Mai visto in carriera girare una mano dove non ci siano 2 figure e raramente non uguali. Lo rispetto molto ma se debbo dire che mi mette una qualche pressione...beh.. fatti un qualche torneo con al tavolo Minizouk o Russo e poi se ne riparla.. Wink

Minizouk non lo conosco e comunque anceh io amo di più il gioco aggressivo, mi piace più da vedere e da seguire e anche da fare (solo che è più difficile). Il giocatore che ti citavo vince vince vince e ancora vince o arriva sempre in fondo e quando ti fa i bluff non te ne accorgi perchè non lo chiami perchè sai che se lo chiami sei sotto facile.
infatti. si tratta comunque di 2 mani all'ora bluff compresi..
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Saba Mer Dic 10, 2008 7:15 pm

State parlando del Panda vero?
Saba
Saba
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Gummy Mer Dic 10, 2008 7:33 pm

No non frequenta il bononia!

Cmq Vanni è così che si giocano i sit contro tutti quei cavigli che si trovanoin giro.

Per Gundam cmq penso proprio che Simone o il Mago che dir si voglia si riferisse a te e a Vanni Razz
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  gundamdriver Mer Dic 10, 2008 7:43 pm

giubbotto di Pelle ?
gundamdriver
gundamdriver
Cesare
Cesare

Messaggi : 118
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 53
Località : Bologna

http://wildhornet.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  gundamdriver Mer Dic 10, 2008 7:47 pm

Gummy ha scritto: Per Gundam cmq penso proprio che Simone o il Mago che dir si voglia si riferisse a te e a Vanni Razz

ritengo che tu "ce l'abbia più grosso" , ma direi che bastava un QI di 70 per capirlo....

PS: Se mai fosse vera la stronzata del mago e ci fosse un campionato tra circoli io scenderò in campo per KK ... non vorrei essere un handycap ...
gundamdriver
gundamdriver
Cesare
Cesare

Messaggi : 118
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 53
Località : Bologna

http://wildhornet.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Gummy Mer Dic 10, 2008 7:57 pm

Forse ce l' aveva anche un po' con devil
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHA

Mi ricordo che anche Simone diceva di sta storia dei campionati asquadre e quindi ho fatto un associazione poi magari mi sbaglio e cmq è solo in gag*


KK è un circolo? Non conosco
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Panda Mer Dic 10, 2008 9:24 pm

sinceramente devil, non trovo una bella mossa quella di mettere questi dati su di un post. pensO ci possa arrivare tu come chiunque altro. dati per carità interessantissimi e che penso ognuno nel suo dovrebbe appuntarsi, ma addirittura postarli proprio no.
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  The Teacher Gio Dic 11, 2008 12:19 am

Gummy ha scritto:..KK è un circolo?..
un quadrato non è, quindi.. Laughing

comunque, 2 intelligentoni, ora fate capire anche me!!!
giubbotto di pelle.. Q.I. 70..ce l'ha più grosso...simone...
NON CI HO CAPITO UNA SEGA!!!
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Devil.27 Gio Dic 11, 2008 12:52 am

Panda ha scritto:sinceramente devil, non trovo una bella mossa quella di mettere questi dati su di un post. pensO ci possa arrivare tu come chiunque altro. dati per carità interessantissimi e che penso ognuno nel suo dovrebbe appuntarsi, ma addirittura postarli proprio no.

Boh, tu dici? Le classifiche sono pubbliche, il buy-in e' pubblico, la formula di premiazione e' pubblica... Tutte informazioni online sul vostro sito. Chiunque sappia fare di conto, roba da 5' elementare, ci arriva. Se si usa un mezzo informatico ci si arriva prima. Dove sta il segreto? Chi offende una classifica basata su dati reali, concreti ed obiettivi? Non ho notato lamentele, anzi apprezzamenti.
Pensi sia di ‘cattivo gusto’? Pensi possa ledere la reputazione del club?
Non e’ un'informazione simile a quella che chiunque giochi on-line puo’ ottenere da uno strumento come ‘sharkscope’? Se sharkscope mi ‘sputtana’ sbandierando il mio ROI in profondo rosso a tutto il web dovrei forse arrabbiarmi con qualcun’altro se non con me stesso e la mia incapacita’ di gioco?

E’ cosi’ difficile rinunciare alla comoda ed accogliente poltrona dell’ipocrisia per il fastidioso e freddo scranno della verita’?
Scegli tu, qui sei il padrone di casa ed io sono ospite e mi adeguo…
Devil.27
Devil.27
Cesare
Cesare

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 21.04.08
Età : 53
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Gummy Gio Dic 11, 2008 1:06 am

Già nei miei post cancellati ho detto che non avrei voluto neppure io divulgare quelle informazioni!
On line è diverso tu cerchi un nick e il nick non è detto sia associabile ad una persona in più volendo si possono bloccare!
Inoltre un conto è parlarne un altro è dirla a tutti come pubblica!

Prova a pensarla al contrario mettimao che tu sei sotto di tanto ti darebbe fastidio che gli altri lo vedessero? Direi di si
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Devil.27 Gio Dic 11, 2008 1:32 am

Gummy ha scritto:Prova a pensarla al contrario mettimao che tu sei sotto di tanto ti darebbe fastidio che gli altri lo vedessero? Direi di si

Ma scusa, nell'ambito di un torneo che dura un trimestre e che ha la classifica pubblicata online, frequentato per lo piu' dagli stessi giocatori, chi non sa che tizio e' sotto di 55 x TOT visto che non ha mai nemmeno annusato il final table o che caio e' sopra di oltre 2000 visto che ha vinto 4 volte ed e' andato ITM almeno dieci volte? Forse quello che e' venuto una volta ha vinto/perso e poi e' andato per i cazzi suoi... E a quello che cosa vuoi mai che gliene fotta se sono sopra o sotto? Ma i soliti 20/25 che ambiscono ai primi posti della classifica, che hanno abbondantemente passato il limite delle 9 presenze, credi che non abbiano un'idea di come vanno le cose?

Ci sei o ci fai?
Devil.27
Devil.27
Cesare
Cesare

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 21.04.08
Età : 53
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  guchguch Gio Dic 11, 2008 1:47 am

Panda ha scritto:sinceramente devil, non trovo una bella mossa quella di mettere questi dati su di un post. pensO ci possa arrivare tu come chiunque altro. dati per carità interessantissimi e che penso ognuno nel suo dovrebbe appuntarsi, ma addirittura postarli proprio no.

Che *fredda* , in tutti i sensi, tristezza !!
guchguch
guchguch
Cesare
Cesare

Messaggi : 106
Data di iscrizione : 08.03.08
Età : 52
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Gummy Gio Dic 11, 2008 2:02 am

Devil.27 ha scritto:
Gummy ha scritto:Prova a pensarla al contrario mettimao che tu sei sotto di tanto ti darebbe fastidio che gli altri lo vedessero? Direi di si

Ma scusa, nell'ambito di un torneo che dura un trimestre e che ha la classifica pubblicata online, frequentato per lo piu' dagli stessi giocatori, chi non sa che tizio e' sotto di 55 x TOT visto che non ha mai nemmeno annusato il final table o che caio e' sopra di oltre 2000 visto che ha vinto 4 volte ed e' andato ITM almeno dieci volte? Forse quello che e' venuto una volta ha vinto/perso e poi e' andato per i cazzi suoi... E a quello che cosa vuoi mai che gliene fotta se sono sopra o sotto? Ma i soliti 20/25 che ambiscono ai primi posti della classifica, che hanno abbondantemente passato il limite delle 9 presenze, credi che non abbiano un'idea di come vanno le cose?

Ci sei o ci fai?

Devil perdonami, ma è buon senso: un conto è sapere che bene o male una persona è sotto o sopra un altro è mettere sul forum di quanto è sopra o sotto, saranno fatti suoi e se vorrà lo dirà. E' come dire una vincita ad una scommessa: uno dice ha vinto la tal schedina e tutti bene o male possono sapere quanto ha vinto (come tutti possono sapere bene o male se uno è sopra o sotto) ma sarà lui a dirlo se vuole quanto q vinto. E ovviamente vale anche il discorso contrario.
Quindi non è ipocrisia, ma è solo rispetto delle persone che sono in quella classifica, poi magari vogliono dire i loro risultati a tutti, ma questo non possiamo saperlo.
Mi dispiace che facciate fatica a capirlo.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Devil.27 Gio Dic 11, 2008 2:45 am

Gummy ha scritto: Devil perdonami, ma è buon senso: un conto è sapere che bene o male una persona è sotto o sopra un altro è mettere sul forum di quanto è sopra o sotto, saranno fatti suoi e se vorrà lo dirà. E' come dire una vincita ad una scommessa: uno dice ha vinto la tal schedina e tutti bene o male possono sapere quanto ha vinto (come tutti possono sapere bene o male se uno è sopra o sotto) ma sarà lui a dirlo se vuole quanto q vinto. E ovviamente vale anche il discorso contrario.
Quindi non è ipocrisia, ma è solo rispetto delle persone che sono in quella classifica, poi magari vogliono dire i loro risultati a tutti, ma questo non possiamo saperlo.
Mi dispiace che facciate fatica a capirlo.

Una schedina? Me la gioco da solo contro il caso. Una scommessa? Me la gioco contro un bookmaker o un amico. Un torneo di poker in un club della tua citta' e' un fatto sociale, tutti ti vedono, molti sanno chi sei, domani sarai in classifica sul web. Se hai un nome un po' strano e risulti fra le prime istanze di google ti beccano anche da Tegucigalpa. Perdonami, ma il paragone non regge...

Se giochi a qualcosa, devi accettare l'esito della partita. Puoi vincere, puoi perdere, a mio avviso meriti comunque rispetto, se credi che qualcuno ti manchi di rispetto citando i tuoi risultati sei meschino, sei infantile, e' meglio che ti dedichi ad altro.

Anche tu fatichi a capire che tutta questa riservatezza e' solo un banalissimo segreto di Pulcinella, ma sei un ingegnere e quindi hai le attenuanti generiche... Very Happy Very Happy Very Happy
Devil.27
Devil.27
Cesare
Cesare

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 21.04.08
Età : 53
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Gummy Gio Dic 11, 2008 2:55 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing carina quella delle attenuanti generiche!! Laughing Laughing Laughing
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Devil.27 Gio Dic 11, 2008 3:05 am

Gummy ha scritto:Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing carina quella delle attenuanti generiche!! Laughing Laughing Laughing

Te la sei cercata... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Devil.27
Devil.27
Cesare
Cesare

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 21.04.08
Età : 53
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

Curiose considerazioni sulla classifica "torneo" Empty Re: Curiose considerazioni sulla classifica "torneo"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.