Bononia Poker Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CACCIA AL MAGO

+8
Gummy
Gis
The Teacher
Camilla
Bocca#11
Panda
KJ138
the pupil
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty CACCIA AL MAGO

Messaggio  the pupil Mer Apr 23, 2008 9:39 pm

molti di voi, come io per altro, si saranno chiesti chi si nasconde dietro lo pseudonimo de "IL_MAGO".
Allora provo a dire cosa penso, premettendo che tutte le ilazioni che farò non hanno nulla di offensivo, alla fine il mago non ha fatto niente di grave a nessuno e quindi chi si sentirà nominato non deve prendersela.

scrivo quello che mi viene in mente alla rinfusa

intanto è una persona che di poker ne capisce parecchio, o almeno ha studiato parecchio, mi sembra giovane da come scrive e direi originario del bolognese (ha usato il termine zaniare che direi è delle nostre parti).

in un altro post ha utilizzato il termine per dispersione, è un modo dire che ho sentito usare nell'ambiente ippico e si utilizza quando un cavallo vince con parecchie lunghezze di distacco.

non penso che sia uno che venga raramente al circolo, anzi secondo me è abbastanza presente, ci conosce troppo bene, quindi l'ha detto per sviarci

riassumendo:

1) è tecnico
2) viene spesso
3) gli piace l'ippica?

iniziamo con i candidati

il primo a cui ho pensato quando ha iniziato a scrivere sul forum è stato PI, probabilmente perchè lo ritengo uno dei più tecnici che vengono a giocare, però viene raramente, e secondo me non sa neanche come mi chiamo

poi ho iniziato a pensare al Panda, è tecnico, viene spesso (?), non so per l'ippica, ma ieri ho avuto la conferma che non può essere lui, primo era collegato contemporaneamente con il mago nella chat, secondo anch'io ho chattato con il mago e gli ho chiesto perchè ce l'aveva con Vanni, mi ha risposto perchè è sempre maleducato (certo che anche tu non scherzi gli ho detto), il Panda secondo me sa come prendere le battute di Vanni e non mi sembra che sia uno che se la prende per una cazzata del genere, non ne avrebbe neanche l'interesse a far incazzare Vanni sia perchè è un buon cliente sia perchè è uno di quelli che tiene vivo il forum

adesso ho in testa "il gonfio" è tecnico, ho sentito una sera che gli piace l'ippica, però non mi sembra uno che se la prende se uno gli dice baciami il culo

uno che sarebbe il candidato ideale è andrea bartolini ma non viene da una vita

e se fosse GIS? ma quando mai GIS si incazza?

un'altra categoria sotto osservazione è quella dei dealer, ce ne sono di molto tecnici, chi meglio di loro ha l'opportunità di studiare i giocatori, sono giovani.....

Il mago ha scritto dei post fantastici uno è quello del Championship ad invito, allora se ritiene veramente di essere il migliore non si sarebbe messo tra gi invitati?

la maggior parte dei nominati ci sono....

scrive preferibilmente di primo pomeriggio, alla mattina cosa fa? l'università? lavora? (una volta ha scritto che doveva andare in ufficio)

avanti con le vostre idee e becchiamo sto mago
the pupil
the pupil
Cesare
Cesare

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  KJ138 Mer Apr 23, 2008 11:05 pm

the pupil ha scritto:
e se fosse GIS? ma quando mai GIS si incazza?

Forse hai centrato il punto...in realtà il mago è la doppia personalità di Gis libera di sfogarsi ed incazzarsi!!! cheers

KJ138
Chicco
Chicco

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Panda Gio Apr 24, 2008 11:14 am

io pensavo di sapere chi fosse ma sono quasi certo fosse sbagliato..in compenso ieri mi sono riletto tutti i suoi messaggi..ho battezzato un giocatore..ma non faccio il suo nome..
Panda
Panda
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 894
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 41
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  the pupil Gio Apr 24, 2008 1:15 pm

Panda ha scritto:io pensavo di sapere chi fosse ma sono quasi certo fosse sbagliato..in compenso ieri mi sono riletto tutti i suoi messaggi..ho battezzato un giocatore..ma non faccio il suo nome..

va bene non fare il nome ma almeno il cognome....
the pupil
the pupil
Cesare
Cesare

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Bocca#11 Gio Apr 24, 2008 1:30 pm

Grande Pupil, dopo Magnum PI, sei il mio investigatore privato preferito!
Bocca#11
Bocca#11
Sham
Sham

Messaggi : 73
Data di iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Camilla Gio Apr 24, 2008 2:26 pm

per me è Vanni
Camilla
Camilla
Sham
Sham

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  the pupil Gio Apr 24, 2008 2:44 pm

Camilla ha scritto:per me è Vanni

allora ha sbagliato, sarebbe un attore nato, un genio, sprecato per il pk....
the pupil
the pupil
Cesare
Cesare

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Camilla Gio Apr 24, 2008 4:05 pm

A parte gli scherzi ....
Non so chi sia il Mago ... e sinceramente credo che stare li a pensare a chi possa essere sia solo una perdita di tempo....il mio interesse viene solitamente catturato da persone più limpide e solari...quindi di conseguenza posso affermare con certezza che a me non me ne frega proprio nulla di chi sia il Mago...può tranquillamente continuare con le sue buffonate con le sue offese con le sue insinuazioni ... a me non diverte ,non mi incuriosisce e non mi interessa... mi è indifferente la sua presenza sul forum...
Camilla
Camilla
Sham
Sham

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  The Teacher Gio Apr 24, 2008 4:08 pm

the pupil ha scritto:
Camilla ha scritto:per me è Vanni

allora ha sbagliato, sarebbe un attore nato, un genio, sprecato per il pk....
moltiplicato per 2 visto che secondo Gummy sono pure lo svedese..
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Gis Gio Apr 24, 2008 4:08 pm

The Teacher ha scritto:
the pupil ha scritto:
Camilla ha scritto:per me è Vanni

allora ha sbagliato, sarebbe un attore nato, un genio, sprecato per il pk....
moltiplicato per 2 visto che secondo Gummy sono pure lo svedese..


sono le tue personalità contrastanti....
Gis
Gis
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 311
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Camilla Gio Apr 24, 2008 4:10 pm

Gis ha scritto:
The Teacher ha scritto:
the pupil ha scritto:
Camilla ha scritto:per me è Vanni

allora ha sbagliato, sarebbe un attore nato, un genio, sprecato per il pk....
moltiplicato per 2 visto che secondo Gummy sono pure lo svedese..


sono le tue personalità contrastanti....
Era ovvio che scherzavo dai .... trovamelo uno che se ne dice di tutti i colori in quella maniera li... queen
Camilla
Camilla
Sham
Sham

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Gummy Gio Apr 24, 2008 4:43 pm

Io non ho idea di chi possa essere, penso però due cose:
1) lo svedese è una copia quindi non di grande spicco
2) l' idea del personaggio misterioso del mago sarebbe anche carina, ma più che per la cattiveria delle cose che dice, di lui stufa la ripetitività nonchè monotonia, oramia è diventato vecchio anche lui.
Gummy
Gummy
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 364
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  the pupil Gio Apr 24, 2008 4:48 pm

Camilla ha scritto:A parte gli scherzi ....
Non so chi sia il Mago ... e sinceramente credo che stare li a pensare a chi possa essere sia solo una perdita di tempo....il mio interesse viene solitamente catturato da persone più limpide e solari...quindi di conseguenza posso affermare con certezza che a me non me ne frega proprio nulla di chi sia il Mago...può tranquillamente continuare con le sue buffonate con le sue offese con le sue insinuazioni ... a me non diverte ,non mi incuriosisce e non mi interessa... mi è indifferente la sua presenza sul forum...

io invece sono curioso perchè anche se da un lato ha esagerato dall'altro è uno pieno di fantasia, una persona divertente, non banale (il post sulle quote e quello sul championship per me sono geniali).
Camilla c'era bisogno di sdramatizzare altrimenti il forum diventa noioso, solo polemiche non diverte più.
Ciao
the pupil
the pupil
Cesare
Cesare

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  the pupil Gio Apr 24, 2008 4:51 pm

The Teacher ha scritto:
the pupil ha scritto:
Camilla ha scritto:per me è Vanni

allora ha sbagliato, sarebbe un attore nato, un genio, sprecato per il pk....
moltiplicato per 2 visto che secondo Gummy sono pure lo svedese..

personalità multipla .... interessante, la cosa è più complicata del previsto, occorre un luminare, Caldaro pensaci tu
the pupil
the pupil
Cesare
Cesare

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  THE THINKER Gio Apr 24, 2008 5:16 pm

all'inizio pensavo che fosse il gonfio,poi la mia attenzione si è spostata su panda,pensando che lo svedese fosse gis... poi pero il messaggio a vanni mi ha un po spiazzato...anche uno che ha molta confidenza con lui non si esprimerebbe in quei toni...secondo me è uno che lo conosce poco,magari ci ha giocato qualche volta e non ha avuto un esperienza piacevole...stesso discorso vale con marzo,pero lui a differenza di vanni non scrive sul forum...secondo me è uno che ha una conoscenza superficiale sia di vanni che di tutti noi...poi oh,mettersi li a fare il nome diventa complicato se contate che le persone che hanno partecipato a questo torneo sono piu di 300...
THE THINKER
THE THINKER
Cesare
Cesare

Messaggi : 96
Data di iscrizione : 18.03.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  The Teacher Gio Apr 24, 2008 6:25 pm

sono stato illuminato sulla via di Damasco: SO CHI E' IL MAGO!

confermo che lo scorso anno mi buttava fuori spessissimo dai sit
confermo che sappia o possa sapere dei miei comportamenti al Big Day
confermo che quest'anno sia venuto poco o niente al Bononia
confermo che usa il termine zagnare senza parsimonia
confermo che si sente un grandissimo giocatore
confermo che sento qualcosa di non a posto quando ci si incontra

non confermo ne smentisco ogni vostra conclusione in base a questi dati.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  losvedese Gio Apr 24, 2008 6:32 pm

E' da poco che frequento il forum,quindi non ho seguito ogni messaggio del Mago,ma devo dire che quando si parla di tecnica pura concordo sulla quasi totalita' delle sue affermazioni. Una cosa ve la garantisco,se io devo dare dell'imbecille a una persona,non mi riduco a scriverglielo dietro uno pseudonimo su una chat quando ho l'occasione straordinaria di poterglielo dire a quattr'occhi!!!

losvedese
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  the pupil Gio Apr 24, 2008 6:39 pm

The Teacher ha scritto:sono stato illuminato sulla via di Damasco: SO CHI E' IL MAGO!

confermo che lo scorso anno mi buttava fuori spessissimo dai sit
confermo che sappia o possa sapere dei miei comportamenti al Big Day
confermo che quest'anno sia venuto poco o niente al Bononia
confermo che usa il termine zagnare senza parsimonia
confermo che si sente un grandissimo giocatore
confermo che sento qualcosa di non a posto quando ci si incontra

non confermo ne smentisco ogni vostra conclusione in base a questi dati.

lo scorso anno dove?
cosa hai combinato al BigDay? Ti distingui sempre vero?
Ho in mente un nome....
the pupil
the pupil
Cesare
Cesare

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  The Teacher Gio Apr 24, 2008 6:40 pm

losvedese ha scritto:E' da poco che frequento il forum,quindi non ho seguito ogni messaggio del Mago,ma devo dire che quando si parla di tecnica pura concordo sulla quasi totalita' delle sue affermazioni. Una cosa ve la garantisco,se io devo dare dell'imbecille a una persona,non mi riduco a scriverglielo dietro uno pseudonimo su una chat quando ho l'occasione straordinaria di poterglielo dire a quattr'occhi!!!

mi pare un modus operandi molto condivisibile.
quanto alla tua strombazzata abilità nel poker che facciamo? continuiamo a crederti sula fiducia o possiamo sperare che senza pseudonimo tu sia più malleabile? pirat
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  The Teacher Gio Apr 24, 2008 6:43 pm

the pupil ha scritto:
The Teacher ha scritto:sono stato illuminato sulla via di Damasco: SO CHI E' IL MAGO!

confermo che lo scorso anno mi buttava fuori spessissimo dai sit
confermo che sappia o possa sapere dei miei comportamenti al Big Day
confermo che quest'anno sia venuto poco o niente al Bononia
confermo che usa il termine zagnare senza parsimonia
confermo che si sente un grandissimo giocatore
confermo che sento qualcosa di non a posto quando ci si incontra

non confermo ne smentisco ogni vostra conclusione in base a questi dati.

lo scorso anno dove?
cosa hai combinato al BigDay? Ti distingui sempre vero?
Ho in mente un nome....
al Bononia lo scorso anno.
al Big Day lui dice che sono irreprensibile altrimenti mi danno delle paccche in bocca..non sai leggere?
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  the pupil Gio Apr 24, 2008 6:57 pm

The Teacher ha scritto:
the pupil ha scritto:
The Teacher ha scritto:sono stato illuminato sulla via di Damasco: SO CHI E' IL MAGO!

confermo che lo scorso anno mi buttava fuori spessissimo dai sit
confermo che sappia o possa sapere dei miei comportamenti al Big Day
confermo che quest'anno sia venuto poco o niente al Bononia
confermo che usa il termine zagnare senza parsimonia
confermo che si sente un grandissimo giocatore
confermo che sento qualcosa di non a posto quando ci si incontra

non confermo ne smentisco ogni vostra conclusione in base a questi dati.

lo scorso anno dove?
cosa hai combinato al BigDay? Ti distingui sempre vero?
Ho in mente un nome....
al Bononia lo scorso anno.
al Big Day lui dice che sono irreprensibile altrimenti mi danno delle paccche in bocca..non sai leggere?

ho solo la terza media, un pò di comprensione

è uno che lavora nei trasporti? Shocked
the pupil
the pupil
Cesare
Cesare

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  losvedese Gio Apr 24, 2008 6:59 pm

Non mi puoi togliere il gusto dello pseudonimo,mi diverto un sacco perche' poi quando ti vedo di persona ripenso a tutti gli sfotto' che ti scrivo e faccio fatica a rimanere serio. Guarda onestamente la cosa che non sopporto (che sia chiaro,non mi offendi) e' il tuo atteggiamento al tavolo,ribadisco non offensivo,ma di una superiorita' ingiustificata in quanto semplicemente tu sei un gambler,ovvero una scommessa in quasi la totalita' delle mani compresi i raise. Ci sta il tuo gioco,sopratutto per l'impronta di questi circoli molto popolare,pero' che di tecnica ci sia tanto questo proprio no!!! Questo gioco ha acquisito la sua oramai devastante popolarita' proprio in base a questo fattore e la classica frase di chi vince ha sempre ragione e' la risposta piu' banale che conferma chi del poker sportivo purtroppo non ha capito ancora nulla. Invece ha ragione chi arriva a giocarsi la sua posta con il maggior numero di probabilita' di vincere il piatto,non importa l'esito finale della mano,il giocatore ha fatto tutto quello che era in suo possesso (tecnica) per portare la mano a suo favore. Quest'ultimo punto e' fondamentale,poi e' chiaro che la "sculata" ,le frasi "lui aveva due out",etc. etc. fanno parte del gioco,ma in assoluto esiste un giocatore piu' bravo ovvero chi per la precedente spiegazione arriva a giocarsi il maggior numero di mani con la matematica a favore.

losvedese
Sham
Sham

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Ste Gio Apr 24, 2008 8:45 pm

bè ma tutto questo è ovvio...

Ste
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  The Teacher Gio Apr 24, 2008 8:55 pm

losvedese ha scritto:Non mi puoi togliere il gusto dello pseudonimo,mi diverto un sacco perche' poi quando ti vedo di persona ripenso a tutti gli sfotto' che ti scrivo e faccio fatica a rimanere serio. Guarda onestamente la cosa che non sopporto (che sia chiaro,non mi offendi) e' il tuo atteggiamento al tavolo,ribadisco non offensivo,ma di una superiorita' ingiustificata in quanto semplicemente tu sei un gambler,ovvero una scommessa in quasi la totalita' delle mani compresi i raise. Ci sta il tuo gioco,sopratutto per l'impronta di questi circoli molto popolare,pero' che di tecnica ci sia tanto questo proprio no!!! Questo gioco ha acquisito la sua oramai devastante popolarita' proprio in base a questo fattore e la classica frase di chi vince ha sempre ragione e' la risposta piu' banale che conferma chi del poker sportivo purtroppo non ha capito ancora nulla. Invece ha ragione chi arriva a giocarsi la sua posta con il maggior numero di probabilita' di vincere il piatto,non importa l'esito finale della mano,il giocatore ha fatto tutto quello che era in suo possesso (tecnica) per portare la mano a suo favore. Quest'ultimo punto e' fondamentale,poi e' chiaro che la "sculata" ,le frasi "lui aveva due out",etc. etc. fanno parte del gioco,ma in assoluto esiste un giocatore piu' bravo ovvero chi per la precedente spiegazione arriva a giocarsi il maggior numero di mani con la matematica a favore.

Ci sta questa tua lettura e mi fa piacere la tua sincerità, pur se arriva dallo spioncino.
cerco di essere antipatico con l'atteggiamento superiore per trarre qualche vantaggio ma sapessi quanto me la puppo quando mi seguono o mi rilanciano... solo che spesso lo fanno per tirarmelo nel culo visto che sono così affabile e non con mani realmente forti o più forti... Very Happy
io non so se sono un gambler o meno ma ho iniziato da meno di un anno e ci studio molto sulla tecnica e su come si gioca questa mano da qua piuttosto che da la..e faccio fatica.
faccio fatica perchè ho un carattere che mi porta ad esser sempre nel gioco ed a giocar più mani del dovuto (non a caso gioco molto meglio da corto che da cip leader) ma conto di continuare a migliorare.
p.s. quanto alla matematica...quando c'è lo show down 7-8volte su10 sono davanti e questo mi conforta e stimola.
The Teacher
The Teacher
Wilmor
Wilmor

Messaggi : 644
Data di iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Ste Gio Apr 24, 2008 9:20 pm

quando c'è lo show down 7-8volte su10 sono davanti

c'è qualcuno che nn ha mai pronunciato questa frase?
ci starebbe uun pool

Ste
The Teacher
The Teacher

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

CACCIA AL MAGO Empty Re: CACCIA AL MAGO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.